Focus

Inter, Inzaghi garanzia di continuità: un dato della Lazio parla chiaro

Simone Inzaghi è stato scelto dall’Inter per garantire continuità all’impianto nerazzurro. E un dato sulla sua ex Lazio lo dimostra.

CONTINUITÀ – La parole che più si associa a Simone Inzaghi e all’Inter, sua nuova squadra, è “continuità”. L’ex tecnico della Lazio ha uno stile che ben si sposa con la rosa Campione d’Italia, infatti. In primis per il modulo: anche lui conosce benissimo il 3-5-2, ormai codificato alla perfezione nelle fibre di Romelu Lukaku e compagni. E poi è un allenatore che punta sulla costruzione dal basso, sebbene con un approccio più verticalizzante (vedi focus). Infine, i suoi attaccanti rendono sempre molto bene: basti pensare che la scorsa stagione Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro. E questa è una cosa di cui Lukaku è perfettamente consapevole.

TANTA CORSAL’Inter è la squadra con più chilometri percorsi nella Serie A 2020/21. Una strepitosa conferma per i nerazzurri, che con 112,484 km a partita bissano il primo posto dell’anno precedente in questa classifica. In questo a dettare il ritmo è sicuramente Marcelo Brozovic, maratoneta dell’intero campionato con 11,9 km a gara. Tornando però alle statistiche di squadra, a inseguire l’Inter c’è proprio la Lazio, che chiude questa stagione con 112, 407 km a partita. Il più “mobile” è Sergej Milinkovic-Savic, con 11,4 km a gara. Se qualcosa cambierà con Inzaghi all’Inter, di sicuro non sarà il dispendio energetico dei giocatori in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh