Focus

Inter, Inzaghi garantisce continuità tattica: Eriksen alla Luis Alberto?

Dopo lo scossone delle ultime ore, l’Inter ha il suo nuovo allenatore: via Conte, dentro Simone Inzaghi. L’ormai ex tecnico della Lazio rappresenta una garanzia: continuità tattica rispetto alla gestione precedente, con qualche novità. Eriksen sempre più al centro del progetto?

CONTINUITA’ – L’Inter nelle ultime ore ha vissuto una vera e propria rivoluzione: Antonio Conte ha dato l’addio e, il suo posto, verrà preso da Simone Inzaghi. L’ormai ex tecnico della Lazio rappresenta una garanzia dal punto di vista tattico: nei suoi anni a Roma, infatti, il 3-5-2 è stato il suo marchio di fabbrica. Quel 3-5-2 su cui è disegnata anche la rosa dell’Inter, piena di interpreti adatti a questo tipo di sistema di gioco. Le differenze, rispetto al gioco predicato da Conte, ci sono, e, gli schemi di Inzaghi, potrebbero esaltare un calciatore della rosa nerazzurra: Christian Eriksen.

NOVITA’ – Eriksen nel corso del girone di ritorno dell’ultimo campionato, si è “preso” l’Inter. Il danese, infatti, è stato determinante per la conquista del diciannovesimo scudetto diventando, piano piano, uno dei fulcri del gioco dell’Inter di Conte. Con l’arrivo di Inzaghi, quindi, l’ex Tottenham potrebbe fare un ulteriore step di crescita: l’ex tecnico biancoceleste, infatti, è un maestro nell’esaltare la verve offensiva dei suoi centrocampisti. Basti pensare a Luis Alberto che è diventato, sotto la gestione Inzaghi, uno dei migliori interpreti del ruolo al livello europeo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh