Focus

Inter, Inzaghi garantisce continuità tattica: Eriksen alla Luis Alberto?

Dopo lo scossone delle ultime ore, l’Inter ha il suo nuovo allenatore: via Conte, dentro Simone Inzaghi. L’ormai ex tecnico della Lazio rappresenta una garanzia: continuità tattica rispetto alla gestione precedente, con qualche novità. Eriksen sempre più al centro del progetto?

CONTINUITA’ – L’Inter nelle ultime ore ha vissuto una vera e propria rivoluzione: Antonio Conte ha dato l’addio e, il suo posto, verrà preso da Simone Inzaghi. L’ormai ex tecnico della Lazio rappresenta una garanzia dal punto di vista tattico: nei suoi anni a Roma, infatti, il 3-5-2 è stato il suo marchio di fabbrica. Quel 3-5-2 su cui è disegnata anche la rosa dell’Inter, piena di interpreti adatti a questo tipo di sistema di gioco. Le differenze, rispetto al gioco predicato da Conte, ci sono, e, gli schemi di Inzaghi, potrebbero esaltare un calciatore della rosa nerazzurra: Christian Eriksen.

NOVITA’ – Eriksen nel corso del girone di ritorno dell’ultimo campionato, si è “preso” l’Inter. Il danese, infatti, è stato determinante per la conquista del diciannovesimo scudetto diventando, piano piano, uno dei fulcri del gioco dell’Inter di Conte. Con l’arrivo di Inzaghi, quindi, l’ex Tottenham potrebbe fare un ulteriore step di crescita: l’ex tecnico biancoceleste, infatti, è un maestro nell’esaltare la verve offensiva dei suoi centrocampisti. Basti pensare a Luis Alberto che è diventato, sotto la gestione Inzaghi, uno dei migliori interpreti del ruolo al livello europeo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.