Focus

Inter, Inzaghi deve reagire (anche all’assenza di Lukaku): evitare un rischio

L’Inter e Inzaghi sono chiamati a cambiare subito marcia per non scivolare in un pericoloso vortice prima di un tour de force tra campionato e Champions League. Il crollo contro la Lazio non fa dormire sogni sereni a società, squadra e allenatore. Martedì ci sarà la Cremonese a San Siro e sabato subito il Milan, poi il Bayern Monaco. Non c’è tempo per leccarsi le ferite

IL TEMPO SCORRE – L’Inter e Simone Inzaghi devono evitare di scivolare nello stesso vortice che li ha risucchiati la scorsa stagione nel periodo febbraio/marzo. Anche ai tempi ci fu un tour de force non indifferente e anche ai tempi il clima non era dei migliori. E tutto partì dal famoso derby del 5 febbraio, quello della doppietta di Olivier Giroud e dello scudetto scucito dal petto. Adesso cambiano i tempi perché siamo ancora all’inizio della stagione, ma è anche vero che quella in corso è una stagione differente dalle altre, causa Mondiale a novembre/dicembre. Perdere punti pesanti adesso non gioca a favore dell’Inter perché il post Mondiale sarà per tutti un’incognita, mettere fieno in cascina fino allo stop è fondamentale.

CAMBIO DI MARCIA – Non c’è dunque tempo per fermarsi a pensare. Va bene analizzare quanto successo con la Lazio, ma il cambio di marcia deve essere immediato a iniziare da martedì sera a San Siro contro la neopromossa Cremonese. Poi sabato 3 settembre sarà già derby con il Milan e mercoledì 7 sarà la volta del Bayern Monaco nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. Ai problemi già evidenziati, si aggiunge adesso l’infortunio di Romelu Lukaku (vedi articolo). Inzaghi adesso dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, reagire e affidarsi alle sue “seconde linee”: Edin Dzeko e Joaquin Correa scaldano i motori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.