Focus

Inter, Inzaghi perfetto all’andata: meglio anche di arbitro e VAR

L’Inter si è aggiudicata il primo atto dell’euroderby valevole per la semifinale di UEFA Champions League. Una gara preparata perfettamente da Simone Inzaghi, che si è dimostrato più forte anche di arbitro e VAR, nettamente a favore dei rossoneri.

PIÙ FORTI DI TUTTO – La qualità della partita preparata da Simone Inzaghi in Milan-Inter è nettamente visibile da tutti. Specialmente nel primo tempo, dove sono arrivati due gol in tre minuti, oltre al palo di Hakan Calhanoglu e il rigore tolto a Lautaro Martinez dal VAR. VAR che, ricordiamolo, in quel frangente da protocollo non avrebbe potuto intervenire in quanto contatto di campo e quindi giudicabile soltanto dall’arbitro. In ogni caso un rigore che, possiamo ammetterlo, sarebbe quantomeno stato generoso. Ma lo stesso arbitro e VAR che, nella ripresa, ne hanno combinata una peggio dell’altra. Nonostante le lamentele senza senso di Stefano Pioli al fischio finale di Milan-Inter (vedi articolo)

DOPPIO EPISODIO – Sono due nel dettaglio gli episodi di Milan-Inter che dovrebbero far arrabbiare molto di più Inzaghi che non Pioli. Entrambi nella ripresa. Con uno nettamente clamoroso, ovvero il pugno nelle costole rifilato da Rade Krunic ad Alessandro Bastoni in occasione di un calcio d’angolo. Un episodio da cartellino rosso e rigore, per il quale Gil Manzano non si è nemmeno diretto allo schermo (come, invece, solertemente fatto in occasione del rigore tolto a Lautaro Martinez). Il secondo episodio di Milan-Inter è il netto tocco di braccio di Thiaw su conclusione di Hakan Calhanoglu. Anche qui un rigore piuttosto solare negato. Ma a lamentarsi, alla fine, è stato solo Pioli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.