Focus

Inter in difficoltà con gli attaccanti, si attende l’effetto domino sul mercato

L’Inter ha evidenziato anche ieri contro il Manchester United il problema attaccanti. Le difficoltà nelle trattative per Dzeko e Lukaku creano non pochi problemi a Conte, ma tutto il mercato è bloccato per una serie di incastri: si attende l’effetto domino che potrebbe innescarsi nel momento in cui si sbloccherà una delle trattative ancora in corso

Siamo al 21 luglio e l’Inter, attualmente in tournée in Asia, è ancora di fatto senza attacco. Le vacanze di Lautaro Martinez dopo la Coppa America, l’infortunio di Matteo Politano, l’esilio di Mauro Icardi stanno costringendo il tecnico Antonio Conte a giocare in attacco con l’esubero Samuele Longo, il baby Sebastiano Esposito e con il poco felice esperimento Ivan Perisic visto ieri contro il Manchester United. La situazione è più intricata del previsto in quanto tutto il mercato italiano degli attaccanti di peso è attualmente bloccato da una serie di interessi contrapposti, l’Inter infatti deve cedere Icardi per ottenere le risorse necessarie per chiudere le trattative per Lukaku e Dzeko, la Roma a sua volta deve piazzare l’attaccante bosniaco e punta Higuain dalla Juventus, che a sua volta vorrebbe Mauro Icardi ma prima deve cedere gli esuberi in attacco, tra i quali lo stesso Higuain. E’ un mosaico particolarmente intricato, l’Inter ha il dovere di fare uno sforzo economico per chiudere comunque le trattative in corso e pensare poi alle cessioni, ma le mosse delle altre parti in causa potrebbero anche giocare per i nerazzurri: la sensazione è che lo sblocco di una sola delle diverse trattative in sospeso potrebbe scatenare un “effetto domino” in grado di facilitare anche il lavoro dei nerazzurri. La speranza è che, a prescindere dal come, tutto quanto si sblocchi in fretta e si possa mettere a disposizione di Antonio Conte l’attacco tanto desiderato: il tecnico ha già palesato il suo, per altro comprensibile, malumore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.