Focus

Inter, il vantaggio ora è anche temporale: il calendario offre un jolly unico

L’Inter di Conte ha un jolly importante per provare a consolidare il primo posto in Serie A. E grazie al calendario nelle prossime due giornate può anche godersi il vantaggio con più tranquillità

CALENDARIO AMICO – Giocare il turno infrasettimanale in campo internazionale è da sempre considerato uno “svantaggio” per chi lotta su più fronti. Ma di questo si è già parlato abbondantemente. Stavolta l’Inter nel calendario ha un vero alleato che riguarda più precisamente le date. Contro il Parma giocherà giovedì, a chiusura della 25ª giornata di Serie A. Lo stesso succederà nella giornata successiva contro l’Atalanta, in programma addirittura di lunedì. Chiedere ad Antonio Conte di fare sei punti su sei è banale, ma le preoccupazioni saranno soprattutto altrove.

GIOCARE DOPO – La Juventus giocherà martedì (Spezia) e sabato (Lazio). Il Milan mercoledì (Udinese) e domenica (Hellas Verona). Entrambe le grandi inseguitrici non possono fallire il doppio appuntamento per avvicinarsi alla vetta. L’Inter, invece, affronterà i suoi due impegni conoscendo già i punti in classifica delle avversarie. Una situazione favorevole che mette pressione soprattutto a chi scende in campo prima. Perché chi guida la classifica, qualora potesse allungare ulteriormente, potrebbe davvero andare in fuga. C’è chi ha vinto o perso scudetti con questa motivazione…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.