FocusPrimo Piano

Inter, il toto-cessione dei big stavolta inizia con 6 mesi di anticipo: è record?

L’Inter sta già pensando a chi sacrificare sul mercato tra una decina di mesi? A leggere e sentire alcuni addetti ai lavori, sembrerebbe proprio così. La situazione nerazzurra continua a non essere delle più rosee ma la narrazione si fa sempre esageratamente più drammatica

NUOVI SACRIFICI ESTIVI? – Giocare d’anticipo a volte è utile. Altre volte serve solo a fare “terrorismo mediatico” gratuitamente. L’equazione “sosta = calciomercato” si conferma valida. E non dite che non vi avevamo avvisato (vedi focus). Stavolta il tema principale in casa Inter riguarda il toto-cessione dei big in rosa: chi andrà via in estate? Perché a gennaio non ci sono dubbi: Alexis Sanchez è destinato all’addio. Almeno così sembra… Ciò che succederà in estate, invece, è ancora tutto avvolto nel mistero. Quanto c’è di vero nelle notizie che stanno uscendo in queste ore?

TEMPISTICHE RECORD – Facendo un rapido ragionamento, non esiste un solo motivo per credere che l’Inter debba pianificare già oggi una o più grosse cessioni nella finestra di mercato estiva 2022. E l’ultimo esercizio di bilancio fa anche capire perché (vedi focus). La situazione è in divenire e di certo bisognerà continuare a contenere i costi, tagliando il tagliabile. Ciò non si traduce obbligatoriamente nella ricerca di altre grosse plusvalenze, anzi. La verità, ancora una volta, è dietro l’angolo: senza garanzie finanziare, l’Inter firmata Suning è destinata a riempire le prime pagine a causa di “notizie” simili. Parlare già a inizio ottobre di chi “dovrà partire in estate” – senza sapere cosa cambierà nei prossimi mesi – è record. Ed è inutile allarmarsi/pensarci oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.