Focus

Inter, il salto di qualità non è sul mercato: ora la mentalità è vincente

Per l’Inter la prossima stagione il salto di qualità non arriverà dal mercato. Ma dalla rinnovata mentalità della rosa che lo scorso anno è diventata campione d’Italia. E, in qualche caso, anche d’Europa e Sudamerica.

SALTO DI QUALITÀ – La situazione economico-societaria dell’Inter, ormai è noto, non permette un mercato faraonico. Che, quantomeno, permetta un netto miglioramento della rosa (a livello di nomi) rispetto allo scorso anno. Solo la partenza di Achraf Hakimi porta un downgrade della fascia destra, qualunque sia il nome che arriverà per sostituirlo (probabilmente Nahitan Nandez, difficilmente Héctor Bellerin). Tuttavia, l’Inter che partirà sotto la guida di Simone Inzaghi a San Siro contro il Genoa sarà in ogni caso migliore di quella della scorsa stagione. Il motivo? Una rinnovata mentalità vincente, arrivata grazie allo scudetto (e non solo).

NUOVA MENTALITÀ – I giocatori dell’Inter che prima dello scorso anno non avevano ancora vinto un trofeo (quantomeno di un certo peso) erano parecchi. Tra questi il capitano Samir Handanovic, ma anche i due trascinatori dell’attacco Romelu Lukaku Lautaro Martinez. Così come Nicolò Barella, anche per via – chiaramente – dell’età. Insomma, vincere aiuta a vincere. Ed è proprio questa l’eredità del lavoro di Antonio Conte, sempre concentrato nel creare la mentalità vincente nei suoi giocatori. Ovunque vada (Inter compresa). Una mentalità che lo stesso Nicolò Barella, ma anche Lautaro Martinez (e in parte Alessandro Bastoni) hanno portato anche in nazionale. Con la vittoria di Europeo (da parte dell’Italia) e Copa América (da parte dell’Argentina). Insomma, forse non arriveranno grandi nomi. Ma quelli già presenti partiranno con una buonissima base di partenza. Per confermarsi di nuovo sul campo come campioni d’Italia, un obiettivo reso ben chiaro dalle parole di una delle colonne difensive: Stefan de Vrij (vedi articolo). E chiunque arriverà dal mercato, dovrà adattarsi alla stessa mentalità. Quella vincente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.