Focus

Inter, il rientro di Brozovic manna dal cielo per Inzaghi: le possibili rotazioni

La notizia migliore per l’Inter di Simone Inzaghi è il ritorno tra i convocati di Marcelo Brozovic. Il croato – come si legge qui – oggi ha svolto tutto l’allenamento con i compagni e probabilmente sarà disponibile per la partita contro la Juventus. Il ritorno del numero 77 aiuterà Inzaghi a gestire meglio le rotazioni in mezzo al campo

RIENTRO IMPORTANTE – Oggi è arrivata una bella notizia per l’Inter. Marcelo Brozovic sta per tornare. Il croato potrebbe rientrare tra i convocati di Simone Inzaghi per la sfida contro la Juventus, in programma domenica 6 novembre alle ore 20,45. Brozovic presumibilmente partirà dalla panchina, sia perché fuori da tanto tempo, sia per non intaccare l’equilibrio trovato dal trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

LE NUOVE ROTAZIONI – Con il ritorno del numero 77, Inzaghi avrà da riflettere su chi tenere fuori di volta in volta. La possibilità di scelta per il tecnico piacentino è ovviamente una notizia positiva. In più, le prestazioni di Calhanoglu in cabina di regia permetteranno a Brozovic di potersi riposare maggiormente. Il che, per un giocatore che per anni è stato pressoché fondamentale per l’Inter, può essere ottimo. Da non dimenticare poi Kristjan Asllani: l’albanese, come ammesso anche da Inzaghi, sta crescendo e potrà reclamare più spazio anche dopo la sosta per il Mondiale. A gennaio, quindi, Inzaghi avrà ben 5 giocatori da poter inserire a centrocampo –  con Gagliardini sempre pronto – Questo significa più possibilità per tutti di riposare e, di conseguenza, maggior probabilità di performare. Se l’allenatore nerazzurro riuscirà a trovare un nuovo equilibrio, come fatto dopo l’infortunio di Brozovic, allora l’Inter potrà contare su un centrocampo di assoluto livello, ricco di qualità e quantità. E soprattutto, formato da giocatori intercambiabili, e da riserve al pari dei titolari.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.