Focus

Inter, il passato parla chiaro: col Milan maledizione da invertire

L’Inter affronterà il Milan nella prossima semifinale di Champions League (qui le date ufficiali). Visti i precedenti, i nerazzurri hanno una maledizione da invertire nei derby d’Europa.

CORSI E RICORSI – Tredici anni dopo l’ultima volta, l’Inter è di nuovo in semifinale di Champions League.Un traguardo che negli ultimi vent’anni vede protagonista l’Inter solo per la terza volta, per ribadirne ancora una volta l’eccezionalità. Ed è qui che si chiude un cerchio con la storia, dato che il prossimo avversario sarà il Milan. Esattamente come 20 anni fa.

INCUBO REALE – A maggio 2003 Inter e Milan si sfidavano in semifinale di Champions League. Dando vita a un incubo che ancora oggi agita le notti dei tifosi nerazzurri. Un incubo che entrambe le tifoserie speravano di scampare nel sorteggio UEFA dello scorso 17 marzo. Ma se l’Euroderby divenne impossibile ai quarti, l’accoppiamento dei quarti di finale di Champions League servì prontamente la beffa. Se il Milan avesse eliminato il Napoli e l’Inter il Benfica, ecco che il derby si sarebbe riformato in semifinale. E l’incubo è presto diventato realtà, con sorprendente facilità da parte dei nerazzurri. E i precedenti, in vista delle prossime semifinali, non sorridono certo alla squadra di Simone Inzaghi.

PRECEDENTI NEFASTI – Come già detto, Inter e Milan si affrontarono per la prima volta in Champions League nelle semifinali dell’edizione 2002/03. Dove i nerazzurri uscirono senza perdere, esclusivamente per colpa della regola del gol in trasferta. Nella Champions League 2004/05 Inter e Milan si affrontarono invece ai quarti di finale. E in quell’occasione i rossoneri ipotecarono la qualificazione già all’andata, vincendo 2-0. Al ritorno i tifosi nerazzurri fecero piovere diversi fumogeni in campo, sull’1-0 per il Milan, ricevendo un cambio una sconfitta a tavolino per 0-3. Pertanto, i due precedenti non sorridono affatto all’Inter. Ad aggiungere carico sul peso della storia, entrambe quelle volte il Milan arrivò poi in finale, vincendo il trofeo in un’occasione (la prima). E la seconda volta la finale si giocò a Istanbul, esattamente come il prossimo 10 giugno. Tutti elementi che dovranno stimolare l’Inter in vista del prossimo doppio impegno, per rompere definitivamente la maledizione.

Inter, ritorno al passato: cosa facevano gli attuali interisti nel 2010?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.