Focus

Inter, i test sono perenni: adesso bisogna mantenere alta la tensione

Le prossime due partite in calendario vedono per l’Inter le sfide con Venezia e Spezia. Due nomi che in realtà nascondono nuovi test per la squadra.

TEST, MA DIVERSI – I big match con Milan e Napoli. Poi la sfida decisiva con lo Shakhtar Donetsk. L’Inter ha vissuto un periodo di test. Partite di alto profilo, che richiedevano una risposta nervosa adeguata. Giusto approccio, gestione mentale dello sviluppo. Pur con qualche difficoltà i nerazzurri hanno superato questi scogli. Da squadra, mettendosi definitivamente sulla mappa delle squadre credibili. I test però non finiscono mai. Ora infatti ne arrivano due, ma di tipo totalmente diverso.

TROVARE GLI STIMOLI – Tra sabato e mercoledì l’Inter affronterà Venezia e Spezia. Due sfide di profilo differente dalle ultime. E proprio qui si nasconde l’insidia. La sfida per i nerazzurri è mantenere la tensione. Il rischio di sottovalutare due impegni contro squadra di bassa classifica è dietro l’angolo. Dare per scontato di poter ottenere i tre punti solo per i nomi che vanno in campo. Perché Ceccaroni, Haps, Nikolau e Salva Ferrer non fanno certo impressione. Proprio per questo le prossime due gare diventano ulteriori test.

MENTALITÀ DA GRANDE – L’Inter dovrà dimostrare di avere il killer instinct della grande squadra. Fare i punti che deve con le cosiddette piccole. Mantenere alto il livello mentale anche senza lo stimolo della gara di cartello o la musichetta della Champions League. Un altro test, anzi due, per dimostrare di essere ancora grandi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.