Focus

Inter, i sostituti di Lukaku devono coniugare esperienza e prospettiva

La cessione di Lukaku costringe l’Inter a pensare a due nuovi acquisti nel reparto offensivo. Bisogna però dare un occhio anche alle carte di identità.

RIBADIRE L’OVVIO – Siamo ancora qui a parlare di ipotesi. La trattativa tra Inter e Chelsea per Lukaku non è ancora chiusa. Anzi c’è da trattare. I tempi si stanno dilatando. Quindi parliamo per ipotesi. Apposta per mettere le mani avanti. In caso di cessione del belga gli acquisti per il reparto offensivo devono essere due. Una necessità inderogabile. Approfondiamo un attimo il discorso. Su un aspetto in particolare.

QUESTIONE ANAGRAFICA – L’Inter nei due acquisti deve dare un occhio a carta di identità e curriculum. Per suorrogare i numeri di Lukaku servono due punte. Che portino minutaggio, fisico, un buon bagaglio di gol, ma anche spunti di qualità. Ripeto, tutto questo spalmato su due giocatori. Che però è il caso abbiano anche le giuste carte d’identità. E no, non è un riferimento al passato di Oriali.

BILANCIAMENTO – All’Inter, in caso di addio a Lukaku, serve completare il reparto offensivo con esperienza e prospettiva. Semplificando, serve un giocatore che sappia dare il suo contributo in qualunque momento, con abitudine alla Serie A e un certo minutaggio accumulato. Zapata, giusto per restare ai nomi più gettonati di questo periodo. Il secondo nome però non può avere lo stesso profilo. Non ha senso abbinare Zapata a Dzeko o a Belotti, sempre per restare ad esempi concreti. Serve un elemento con qualità e prospettive, per bilanciare il reparto offensivo. Insieme a Lautaro Martinez, classe 1997, e Alexis Sanchez, 1988, ha senso mettere un elemento più esperto, verso i trent’anni, e uno nei venti. Per avere un reparto bilanciato, col giusto mix di esperienza e prospettiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.