Inter: i numeri fanno sorridere Conte. Nerazzurri primi in diverse classifiche

Articolo di
14 Dicembre 2020, 21:48
Condividi questo articolo

I dati della Lega Serie A fanno riflettere sulla produzione offensiva dell’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri sono davanti a tutti in diverse classifiche. I dettagli

PUNTI DI FORZA – L’Inter è la squadra di Serie A che ha realizzato più gol (29), ma è anche quella che ha confezionato più assist in queste undici partite (ben 19, a pari merito col Napoli). In più, il club nerazzurro ha collezionato 84 cross utili  su 175 tentati. Più indietro, la squadra di Antonio Conte, per quanto riguarda i tiri totali (159, il Milan ne ha realizzati 165, mentre il Napoli 170); mentre, considerando i tiri finiti nello specchio della porta, l’Inter sarebbe seconda (79 contro gli 83 dei partenopei).

NOTA DOLENTE – Non è un mistero che l’Inter abbia diversificato e amplificato le proprie risorse offensive rispetto allo scorso anno. Di contro, però, la squadra di Antonio Conte ha regalato 15 gol in undici partite, dato peggiore tra le prime 5 squadre in testa alla classifica. È un aspetto su cui il tecnico sta lavorando da inizio stagione, nonostante la compattezza del periodo agostano sembra già un lontano ricordo.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.