Focus

Inter: i numeri fanno sorridere Conte. Nerazzurri primi in diverse classifiche

I dati della Lega Serie A fanno riflettere sulla produzione offensiva dell’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri sono davanti a tutti in diverse classifiche. I dettagli

PUNTI DI FORZA – L’Inter è la squadra di Serie A che ha realizzato più gol (29), ma è anche quella che ha confezionato più assist in queste undici partite (ben 19, a pari merito col Napoli). In più, il club nerazzurro ha collezionato 84 cross utili  su 175 tentati. Più indietro, la squadra di Antonio Conte, per quanto riguarda i tiri totali (159, il Milan ne ha realizzati 165, mentre il Napoli 170); mentre, considerando i tiri finiti nello specchio della porta, l’Inter sarebbe seconda (79 contro gli 83 dei partenopei).

NOTA DOLENTE – Non è un mistero che l’Inter abbia diversificato e amplificato le proprie risorse offensive rispetto allo scorso anno. Di contro, però, la squadra di Antonio Conte ha regalato 15 gol in undici partite, dato peggiore tra le prime 5 squadre in testa alla classifica. È un aspetto su cui il tecnico sta lavorando da inizio stagione, nonostante la compattezza del periodo agostano sembra già un lontano ricordo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh