Focus

Inter, Handanovic-Onana dualismo interessante per Inzaghi: gli obiettivi

L’Inter di Inzaghi prepara la nuova stagione con una grande novità in porta, ovvero l’arrivo di Onana. Il camerunese dovrà però giocarsi il posto con l’esperto Handanovic che rinnoverà per un altro anno. Un dualismo certamente positivo per la squadra che potrà così contare su due portieri affidabili, aspetto fondamentale per poter competere ad alti livelli come dimostrano i recenti episodi

FONDAMENTALE – L’Inter di Simone Inzaghi nella stagione appena terminata con Supercoppa e Coppa Italia ha dimostrato forse più di ogni altra squadra quanto il ruolo del portiere sia fondamentale. Ovviamente il pensiero corre immediatamente a Ionut Radu e alla frittata di Bologna, ma nel corso della stagione anche Samir Handanovic ha attraversato qualche momento complicato che ha fatto perdere punti fondamentali. Chiaramente nessuno vuole mettere in dubbio la leadership di Handanovic e non lo fa nemmeno il club nerazzurro, pronto a rinnovare il suo contratto per un altro anno. La novità non è tanto questa quanto quella che il capitano dell’Inter non avrà il posto totalmente assicurato dato l’imminente arrivo di André Onana.

DUALISMO INTERESSANTE – Il portiere camerunese, classe ’96, non è un novellino ma probabilmente l’Inter per agevolarne l’inserimento ha preferito consolidare il ruolo di Handanovic. Quest’ultimo non cederà facilmente le armi e dunque si profila un dualismo certamente interessante e positivo in vista degli impegni che l’Inter dovrà affrontare nella prossima stagione tra campionato, Coppa Italia e una Champions League che si preannuncia molto dura (vedi articolo). L’obiettivo è quello di evitare altre spiacevoli situazioni, avere un rincalzo di sicuro affidamento qualora il primo portiere dovesse palesare problemi e lanciare Onana verso la titolarità fissa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.