Focus

Inter, Godin e il ritorno in Spagna? Il condottiero ignora le voci e rilancia

Diversi media spagnoli hanno diffuso la voce di un possibile ritorno in Spagna, all’Atletico Madrid, da parte del difensore uruguagio. Una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative non basta a motivare un addio prematuro. Lui è abituato a lottare, Antonio Conte lo sa e vuole puntarci nuovamente. Contro il Genoa Godin dovrà condurre un’Inter incerottata verso tre punti fondamentali. 

RIALZARSI – Gli errori da matita blu contro Juventus e Barcellona, lo zampino nel pareggio a tempo scaduto della Fiorentina e una serie di acciacchi fisici a condire il tutto. Gli ingredienti per alimentare un possibile dietrofront ci sarebbero tutti, ma lo spirito di Diego Godin non ammette passi indietro. L’asse Madrid-Milano aveva già portato in nerazzurro Joao Miranda, rivelatosi prezioso in un momento in cui l’Inter pareva tornata quella di un tempo.

ARTIGLIO URUGUAGIO – Ma l’animo degli uruguagi è profondamente diverso da quello carioca. Un paese di qualche milioncino di abitanti, tutti nati con la spada, l’elmo e lo scudo. Diego Godin forgiava le attrezzature da guerra come un Efesto d’altra mitologia, sceso tra i mortali per aggiungere esperienza e cicatrici ad una squadra dalla forte matrice verdeggiante. Diego Godin non abbandonerà l’Inter a gennaio e, se possiamo affermare di conoscerlo un minimo, non lo farà mentre infuria la battaglia. Errori, difesa a tre e problemi fisici non rappresentano motivazioni sufficienti per convincerlo ad ammettere una qualunque sconfitta. Contro il Genoa, sabato ore 18, dovrà guidare i suoi compagni verso tre punti cruciali per la corsa scudetto. E lo farà ancora una volta con lo scudo ammaccato e il gladio insanguinato. La radice è sudamericana, la garra è quasi spartana, ma l’abnegazione, ora, dev’essere nerazzurra.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.