Focus

Inter, gli scenari per il mercato invernale: Vecino verso l’addio?

Condividi

L’Inter si affaccia al mercato di gennaio da capolista in Serie A. I nerazzurri vorranno cogliere le occasioni sul mercato, specie a centrocampo. Vecino in uscita? 

INVOLUZIONE – Vecino, è stato uno dei calciatori che, certamente, ha più deluso in questa prima parte di stagione con l’Inter. L’uruguayano aveva iniziato bene l’annata, con ottime prestazioni che, per un momento, avevano fatto pensare ad una possibile staffetta con Calhanoglu, in difficoltà nelle sue prime uscite in nerazzurro. Tre mesi dopo lo scenario è completamente mutato: il turco è diventato una pedina fondamentale per Inzaghi e per l’Inter, Vecino, invece, è sceso molto nelle gerarchie di Inzaghi, anche alla luce di prestazioni non brillantissime nelle ultime uscite. L’unico acuto della stagione rimane il gol siglato nella goleada contro il Bologna, datata 18 settembre. Si avvicina il momento dell’addio all’Inter?

MERCATO – È bene ricordare che l’Inter potrà acquistare un nuovo giocatore solo in caso di cessione di un altro presente in rosa. Non tanto per una questione economica, quanto per mancanza di posto nella lista Serie A. Uno dei calciatori “papabili” ad un’eventuale cessione è proprio l’uruguayano, che negli scorsi mesi aveva manifestato insofferenza per lo scarso minutaggio concessogli dal tecnico. In caso di addio di Vecino, per l’Inter si aprirebbero nuovi scenari di mercato, con Marotta e la dirigenza che potrebbe intervenire per puntellare la rosa. Il nome giusto, per la mediana nerazzurra, potrebbe essere quello di Nahitan Nandez, in uscita dal Cagliari.

RITORNO DI FIAMMA – Nandez, a lungo seguito dall’Inter in estate, potrebbe finalmente approdare alla corte di Simone Inzaghi. Il Cagliari, in crisi di risultati, potrebbe decidere di sacrificare un pezzo pregiato della rosa per andare ad intervenire in altri ruoli, maggiormente scoperti. Una vera e propria opportunità da cogliere, quindi, per la squadra nerazzurra. Il centrocampista uruguayano è estremamente duttile e sarebbe una pedina di notevole importanza nella seconda parte di stagione, che sarà pregna di partite ravvicinate e di scontri diretti.

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03

Di Canio: «Inter, in Europa senza il tuo gioco meraviglioso! Dico cosa serve»

L'Inter ha appena conquistato uno scudetto, festeggiato in maniera meravigliosa con un numero esagerato di…

29 Aprile 2024 - 3:35

Teotino: «Inter, lo scudetto è una rivicinta per i tifosi!»

L'Inter ha vinto uno scudetto praticamente mai messo in discussione dall'inizio alla fine. Il giornalista…

29 Aprile 2024 - 3:04

VIDEO – Napoli-Roma 2-2, Serie A: gol e highlights della partita

Napoli-Roma, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

29 Aprile 2024 - 2:21