Focus

Inter, 50 giorni per giocarsi tutto: calendario da non sottovalutare

L’Inter continua la sua marcia inarrestabile nel girone di ritorno. Conte, però, non vuole cali di tensione: si pensa al Sassuolo, dunque, ma il percorso (e l’obiettivo) resta chiaro

FOCALIZZATO – La vittoria contro il Bologna, e i mezzi passi falsi delle concorrenti, hanno messo un altro mattoncino, di colore nerazzurro, su un muro atteso da oltre dieci anni. Antonio Conte, però, subito dopo la gara di ieri sera ha richiamato tutta l’Inter all’appello, mostrando una delle sue caratteristiche peculiari, come uomo e come allenatore (vedi articolo).

PROSSIMI IMPEGNI – È vero che i tre punti di Bologna valgono molto di più (e QUI vi spieghiamo perché), ma l’Inter non può permettersi di staccare la spina. Nei prossimi sette giorni, infatti, i nerazzurri dovranno stringere i denti e cercare di tirar fuori il massimo dalle sfide contro Sassuolo (mercoledì 7 aprile) e Cagliari (domenica 11 aprile). Due partite contro squadre molto diverse, alle prese con problemi molteplici, e che chiuderanno un miniciclo aperto proprio ieri sera al Dall’Ara.

PERCORSO TRACCIATO – Subito dopo la sfida interna col Cagliari, comincerà un nuovo spezzone di campionato per l’Inter di Antonio Conte, che avrà sette giorni per preparare il big match contro il Napoli. Dopo gli azzurri, nell’ordine, ecco Spezia, Verona, Crotone, Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. Nel girone d’andata, l’Inter ha fatto 20 punti nelle ultime nove partite prima del giro di boa.

CONCENTRAZIONE – Una marcia notevole, impreziosita dall’ottimo girone di ritorno che ha rivangato i fasti di un’epoca già coperta di polvere e nostalgia (vedi articolo). Conte, però, non vuole cali di tensione e continuerà a ripeterlo fino allo sfinimento. Si pensa a mercoledì, ovviamente, e guai a lanciare lo sguardo verso qualcosa di più grande e luminoso: appuntamento tra una cinquantina di giorni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.