Focus

Inter, gioco sulle fasce latita. Ma Inzaghi ha ancora una ‘coppia’ da provare

L’Inter, a differenza dello scorso anno, sfrutta meno le corsie esterne. Inzaghi ha provato tante “coppie” d’esterni, a parte una. In arrivo nuovo esperimento?

COPPIE – L’Inter a differenza delle ultime stagioni, in questo inizio di campionato sembra sfruttare meno il gioco sugli esterni. Uno dei fattori che certamente ha contribuito è l’addio di Perisic: il croato è stato, per diverso tempo, uno sfogo per la manovra nerazzurra con l’ormai esterno del Tottenham che spesso creava superiorità numerica sulle fasce. Una mancanza che, in questa stagione, si è vista con Inzaghi che, pur sperimentando, non ha ancora trovato la “coppia” di esterni titolare. In teoria, i titolari, sarebbero Dumfries e Gosens. Nei fatti, le caratteristiche dei due, si mal sposano con il modo di giocare predicato dal tecnico: entrambi non sono dei gran dribblatori ed hanno bisogno del pallone negli spazi. Questo toglie opzioni alla manovra che, quest’anno, è costretta a passare di più dal centrocampo ed arrivare direttamente alle punte. Inzaghi, però, non ha finito di sperimentare: c’è una coppia che, ancora, non è stata provata.

ESPERIMENTO – Presto o tardi andrà provata la coppia di esterni Gosens-Bellanova: il tedesco ha necessità di trovare continuità e fiducia. L’ex Cagliari merita una chance per dimostrare di essere da Inter. Il giovane, contro il Torino, pur non brillando, è entrato con lo spirito giusto, contribuendo al forcing finale che ha poi portato al gol vittoria di Brozovic. Difficile però che la “nuova coppia” abbia una chance già martedì contro il Viktoria Plzen. È probabile che, Inzaghi, riservi questo tipo di soluzioni per partite più “morbide” in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.