Focus

Inter-Genoa 3-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Con Inter-Genoa 3-0 i nerazzurri hanno bissato lo stesso risultato nel derby e confermato il +4 in classifica sul Milan secondo. Dal bel successo di ieri pomeriggio arrivano numeri (quasi) da record per Lukaku e una tendenza molto positiva quando si incrociano i rossoblù: ecco le statistiche.

SEI – I gol di Romelu Lukaku al Genoa, contro cui ha sempre segnato nelle quattro volte in cui l’ha affrontato con l’Inter. Dopo le due doppiette nelle sfide della passata stagione ecco le marcature singole in questa. Da quando è in Italia è la squadra che ha colpito più volte, segue il Milan con cinque (in altrettante partite).

SETTE – I gol di Alexis Sanchez con la maglia dell’Inter. Questo è il primo che realizza di testa, il precedente nel gioco aereo era il 6 ottobre 2018 in Manchester United-Newcastle United, suo penultimo coi Red Devils e ultimo in Premier League. Curiosamente risaliva sempre alla ventiquattresima giornata anche l’ultimo in Serie A, il 5 febbraio 2011 con l’Udinese contro la Sampdoria in una vittoria per 2-0.

OTTO – Le vittorie consecutive dell’Inter contro il Genoa in casa. Dopo un 1-1 del 22 dicembre 2012, gol di Ciro Immobile ed Esteban Cambiasso, percorso netto per i nerazzurri. E di questi successi sette hanno visto la porta inviolata: unica rete subita da Armando Izzo nel 3-1 dell’11 gennaio 2015.

VENTUNO – I gol consecutivi dell’Inter nelle partite contro il Genoa. Dopo quello di Goran Pandev nel 2-0 del Ferraris del 17 febbraio 2018 a segno solo i nerazzurri, con sei vittorie consecutive tutte con la porta inviolata e segnando almeno due reti.

TRENTADUE – I secondi che ci ha impiegato Lukaku a sbloccare Inter-Genoa. Incredibilmente non è il gol più veloce della sua stagione, perché contro il Benevento il 30 settembre aveva segnato dopo appena ventotto secondi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.