Focus

Inter, Gagliardini infortunato. Conte prepara la mossa a sorpresa?

Sul finire di Inter-SPAL, Roberto Gagliardini ha sofferto un infortunio che l’ha costretto ad uscire dal campo. Dopo gli esami di oggi (qui gli esiti), il tecnico Antonio Conte deve fare i conti con l’ennesima mancanza a centrocampo. Per ovviare al problema, oltre alle alternative più immediate, potrebbe esserci una mossa a sorpresa.

FUORI UN ALTRORoberto Gagliardini, nell’infermeria dell’Inter, raggiunge i compagni di reparto Stefano Sensi e Nicolò Barella. Secondo gli esiti degli esami sostenuti oggi, l’italiano ha subito una distrazione miotendinea della pianta del piede destro. Un problema che lo terrà fuori – molto probabilmente – nelle prossime due partite, estremamente importanti: contro la Roma (venerdì 6 dicembre) e contro il Barcellona (martedì 10 dicembre). Saranno quindi richiesti lavori extra a Matias Vecino, Borja Valero e – soprattutto – Marcelo Brozovic (che in stagione ha saltato solo 19 minuti). Le alternative più immediate, vista la numerosità limitata nel reparto centrale, sono l’impiego di Kwadwo Asamoah o di Antonio Candreva come interni (vedi articolo). Molto più difficile che Antonio Conte scelga di lanciare nella mischia Lucien Agoumé. Il francese classe 2002 si allena con la prima squadra dall’estate, ma non ha ancora esordito tra i “grandi”.

MOSSA A SORPRESA – Ecco allora che Conte potrebbe rimpiazzare Gagliardini con un giocatore a sorpresa. Tra i tre centrali di centrocampo potrebbe infatti essere avanzato Milan Skriniar. In nazionale, lo slovacco ha già giocato nel ruolo di mediano davanti alla difesa, apportando inoltre una notevole dose di muscoli da rilasciare in fase di recupero e contenimento delle offensive avversarie. Dietro, il suo posto potrebbe essere preso da Alessandro Bastoni, ormai completamente a suo agio sul centro-sinistra, o da Danilo D’Ambrosio, jolly preziosissimo per Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.