Focus

Inter-Fiorentina, un anno dopo calendario uguale ma significato opposto

Sabato alle 18.00 si giocherà Inter-Fiorentina, anticipo della giornata 28 della Serie A 2022/23. Una gara che, rispetto a un anno fa, si gioca più o meno nello stesso periodo. E che si spera abbia lo stesso seguito (ma non il risultato).

MOMENTO TOPICOInter-Fiorentina di sabato sarà la gara che aprirà l’ultimo quarto stagionale dei nerazzurri. Nonché un mese di fuoco, che vede la squadra di Simone Inzaghi impegnata su ogni fronte. Ed è una partita che incarna il significato di ripartenza anche su un altro livello. Perché arriva dopo due sconfitte consecutive dell’Inter, contro Spezia e Juventus. Pertanto i nerazzurri non possono permettersi in alcun modo di sbagliare l’approccio. Né dovranno guardare alle numerose coincidenze con l’anno scorso.

AGENDE SIMILI – Nella stagione 2021/22 Inter-Fiorentina si giocò il 19 marzo, appena prima della sosta delle nazionali. E subito dopo arrivò la trasferta di Torino con la Juventus (0-1, gol-vittoria di Hakan Calhanoglu). Quest’anno la sfida coi viola arriva invece a cavallo di una doppia sfida coi bianconeri di Massimiliano Allegri (il 4 aprile all’Allianz Stadium si disputerà l’andata delle semifinali di Coppa Italia). La speranza dei nerazzurri è che l’esito possa essere lo stesso, anche (e non solo) per vendicare la sconfitta di poche settimane fa. Purché cambi il risultato del match contro Vincenzo Italiano.

CRISI DIVERSE – L’anno scorso Inter-Fiorentina terminò 1-1, con diverse critiche alla gestione di Simone Inzaghi. Un momento difficile da cui i nerazzurri ripartirono per firmare 10 vittorie nelle 11 gare successive (l’unico neo è quello di Bologna). In questa stagione invece il ritorno coi viola arriva nel picco di massima difficoltà del tecnico nerazzurro. Il cui futuro all’Inter è tutt’altro che certo. Per questo motivo, lui, lo staff e i giocatori dovranno fare tabula rasa dell’ultimo periodo. Ad aprile i nerazzurri si giocano l’accesso alle semifinali di Champions League e alla finale di Coppa Italia. Ma il reale obiettivo, in secondo piano, è un altro: finire l’anno tra le prime 4 in Serie A. E si può raggiungere solo vincendo più partite possibili da qui alla fine. A partire da quella contro la Fiorentina, sabato alle 18.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.