Focus

Inter-Fiorentina 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter supera la Fiorentina e accede alle semifinali di Coppa Italia. La vittoria per 2-1 di ieri sera al Meazza interrompe – finalmente – un lungo tabù che durava da qualche anno nella manifestazione, come conferma una delle statistiche relative a Inter-Fiorentina.

DUE – Gli esordi in Inter-Fiorentina, quelli di Christian Eriksen e Victor Moses. Nella sessione invernale di calciomercato un debutto multiplo durante la stessa partita non avveniva dal 3 febbraio 2013, quando in una sconfitta per 3-1 contro il Siena avevano collezionato la prima presenza Mateo Kovacic, Zdravko Kuzmanovic ed Ezequiel Schelotto.

QUATTRO – Gli anni dopo cui l’Inter ha raggiunto le semifinali di Coppa Italia. Dopo la stagione 2015-2016, in cui era stato superato il Napoli per poi arrendersi alla Juventus, erano arrivati gli stop sempre ai quarti: con la Lazio nel 2016-2017 e 2018-2019 e col Milan nel 2017-2018.

SEI – Le partite consecutive senza avere la porta inviolata. È il record negativo stagionale, peggiorate le cinque dal 2-2 al Parma del 26 ottobre al 2-1 al Verona del 9 novembre. Per trovare una striscia più lunga bisogna tornare indietro alle ultime tredici giornate della stagione 2016-2017.

NOVE – Gli anni passati dall’ultima vittoria nella partita conclusiva del mese di gennaio. Dopo un 3-2 in rimonta al Palermo del 30 gennaio 2011 tre pareggi e cinque sconfitte.

VENTUNO – Le partite da allenatore di Antonio Conte in Coppa Italia. Non ha mai vinto il trofeo e solo in due circostanze, prima di ieri con Inter-Fiorentina, ha raggiunto la semifinale: entrambe con la Juventus, nel 2011-2012 (poi finalista perdente) e nel 2012-2013 (eliminato).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.