Focus

Inter-Fiorentina 1-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Fiorentina sa molto di sentenza nei confronti delle velleità tricolore, perché l’1-1 di ieri porta il Milan a +6. L’ennesimo passo falso, anche a livello statistico, è molto pesante.

UNA – La vittoria nelle ultime sette giornate di Serie A per l’Inter (il 5-0 alla Salernitana del 4 marzo), che da sosta a sosta ha collezionato appena sette punti (uno di media a partita). Per trovare un rendimento peggiore bisogna tornare alla stagione 2017-2018, quando la squadra di Luciano Spalletti ne collezionò sei in otto gare (cinque contando le stesse sette), con due sconfitte e tutti gli altri pareggi.

QUATTRO – I gol in questa Serie A di Denzel Dumfries, che in Inter-Fiorentina ha trovato il suo primo del 2022 visto che gli altri (contro Roma, Salernitana e Torino) erano arrivati tutti nel girone d’andata. L’olandese ne ha segnati almeno quattro in ciascuna delle sue ultime cinque stagioni: nel 2019-2020 col PSV Eindhoven ha fatto anche meglio, arrivando a otto di cui sette in Eredivisie e uno in Europa League.

DIECI – I punti persi dall’Inter nei confronti di Milan e Napoli nel 2022, ossia dall’inizio del girone di ritorno. Al netto della partita non ancora disputata col Bologna il rendimento dei nerazzurri è pietoso: da una vetta tranquilla della classifica si è passati rispettivamente a -6 e -3.

TRENTADUE – Le partite giocate da Samir Handanovic contro la Fiorentina, di cui ventidue con la maglia dell’Inter. Nel parziale il portiere sloveno è riuscito a mantenere la porta inviolata in appena quattro circostanze, tre con i nerazzurri e una quando era all’Udinese.

CINQUECENTOUNO – I tiri effettuati dall’Inter in questa Serie A. I nerazzurri sono diventati la prima squadra a sfondare quota cinquecento, ma non è bastato per riuscire a vincere. E ancora una volta la bassa percentuale realizzativa si fa sentire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.