Serie A, Giudice Sportivo 22ª giornata: Inter-Lazio, Lazzari squalifica per bestemmie
Il Giudice Sportivo della ventiduesima giornata di Serie A squalifica anche...
La vittoria dell’Inter sulla Juventus viene da due gol di due centrocampisti centrali. Prima l’incornata di Vidal, poi la staffilata di Barella. Un ottimo segnale dal centrocampo nerazzurro.
DUE COLPI – Il centrocampo dell’Inter rischiava di rappresentare un problema, fino a diverse settimane fa. Era infatti troppo scarsa la produzione offensiva del reparto centrale dei nerazzurri. Poi in principiò si scatenò Achraf Hakimi: il colpo da novanta dell’estate interista è già a quota 6 reti (e 4 assist). Gli altri giocatori della zona nevralgica preferivano infatti concentrarsi su quest’ultima specialità : 23 dei 40 passaggi decisivi arrivano infatti dai loro piedi. Ma non bastava, servivano anche i gol, soprattutto per compensare le (fortunatamente poche) giornate di non-grazia della coppia d’attacco. E così ieri, con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez a secco (ma non meno pericolosi), sale finalmente in cattedra il centrocampo.
MEZZALI – La vittoria dell’Inter sulla Juventus porta infatti le firme di Arturo Vidal e Nicolò Barella. Proprio il cileno era tra i più attesi in stagione, non avendo mai disdegnato di firmare il tabellino dei marcatori. Dopo il rigore trasformato in Coppa Italia contro la Fiorentina è al secondo gol consecutivo. E con le due reti di ieri sera, salgono a 13 i gol siglati dagli uomini della linea nevralgica, sui 51 totali messi a segno dall’Inter. Un trend che dovrà necessariamente continuare, anche solo per il grande potenziale nei piedi (e nelle teste) dei centrocampisti nerazzurri.
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Il Giudice Sportivo della ventiduesima giornata di Serie A squalifica anche...
Vidal resta in dubbio per il derby Milan-Inter di domenica pomeriggio...
Milan-Inter è in programma domenica alle 15:00. Il derby sarà un...
Conte da oggi può aggiornare il suo curriculum vitae con un...
Pagelle Inter-Lazio: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Romelu...
Inter-Lazio segna il sorpasso in vetta proprio prima del Derby di...
L'Inter è pronta a blindare i suoi gioielli (vedi articolo)....
Eriksen, nelle ultime settimane, ha guadagnato sempre di più la fiducia...
Romelu Lukaku, ha sfoderato una prestazione da vero leader in Inter-Lazio....
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi I contenuti del sito sono riproducibili solo in parte e non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Copyright © 2014-2021 Icona Digital - tutti i diritti riservati. P.IVA 02174510681 - Sito non collegato a FC Internazionale.
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.