FocusPrimo Piano

Inter finalmente padrona del proprio destino: può dettare il ritmo in Serie A

Inter prima significa poco, soprattutto se la seconda è distante appena un punto. Diverso se il gap aumenta al diminuire delle partite da giocare. La situazione da cui riparte la squadra di Inzaghi nel weekend più “favorevole” di questa Serie A non va sottovalutata

LUNGO WEEKEND DECISIVO – La vetta solitaria ritrovata è solo il primo passo della lunga rincorsa dell’Inter al vertice del campionato di cui è campione in carica. Una serie di combinazioni permette a Simone Inzaghi di fare due calcoli e un ragionamento. In primis, l’Inter sarà la prima delle quattro a scendere in campo nella 18ª giornata di Serie A, venerdì sera a Salerno. Ciò significa che la squadra nerazzurra può dettare il ritmo, il nuovo passo del campionato. Andare a +4 dal Milan, +6 dall’Atalanta e +7 dal Napoli (vedi classifica Serie A) prima delle partite altrui sarebbe molto importante. Anche perché la seconda combinazione arriva dal loro calendario: Atalanta-Roma sabato e soprattutto Milan-Napoli domenica seguiranno Salernitana-Inter di venerdì. Almeno una su tre dovrà rallentare. Idealmente tutte. E questo porta all’unico ragionamento possibile.

NON SOLO SCUDETTINO – Il ragionamento è banalissimo: se l’Inter fa risultato a Salerno, potrà godersi il weekend pensando all’ultima giornata del girone di andata (Inter-Torino) con quasi metà del lavoro già fatto. Lo “Scudetto d’Inverno” in sé non serve a niente, ma è utile se considerato un punto di ri-partenza nel girone di ritorno. Il 2022 dell’Inter, soprattutto nei primi due mesi dell’anno, sarà dannatamente complicato. Il momento giusto per aumentare il gap da chi insegue è adesso, proprio a partire da questo weekend: l’Inter è tornata padrona del proprio destino, a Inzaghi il compito di saperla guidare guardando gli altri dall’alto. Compito impegnativo, tutt’altro che da sottovalutare. Gestire il primo posto è la nuova missione di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.