FocusPrimo Piano

Inter finalmente al completo ma per Inzaghi la buona notizia è solo parziale

L’Inter può ripartire dopo il riposo concesso da Inzaghi e soprattutto le vacanze tardive di alcuni titolari. Il tecnico nerazzurro inizierà a lavorare con la squadra al completo, sperando che il mercato venga sbloccato affinché gli venga consegnato la rosa definitiva

GRUPPO COMPLETO – Tra qualche ora l’Inter potrà riprendere gli allenamenti ad Appiano Gentile con l’organico al completo. Unico assente – giustificato – Christian Eriksen, che farà ritorno a Milano in settimana ma prima di unirsi al gruppo dovrà effettuare diversi test e seguire tutti gli step previsti. Ma questo si sapeva già da tempo, quindi non è una notizia. Per Simone Inzaghi la buona notizia riguarda soprattutto il rientro di tutti i titolari. Gli italiani Alessandro Bastoni e Nicolò Barella con l’argentino Lautaro Martinez, che si stanno godendo gli ultimi minuti di meritate vacanze. Inzaghi ritrova un titolare per reparto, ma tra difesa, centrocampo e attacco la situazione è ancora in alto mare. Da questa settimana potrà finalmente lavorare sulla formazione-tipo, che è quella ereditata da Antonio Conte ma senza Achraf Hakimi – momentaneamente rimpiazzato da Matteo Darmian – e il già citato Eriksen. L’arrivo di Hakan Calhanoglu è la nota positiva di questo pre-campionato, come già visto in amichevole (vedi analisi tattica di Inter-Crotone).

Inzaghi aspetta il viavai nella rosa dell’Inter

MERCATO BLOCCATO – Il neo tecnico nerazzurro ha una rosa abbondante in tutti i reparti e si aspetta determinati tagli. Almeno due per ogni ruolo, esclusi i centrali difensivi che sono contati e numericamente al completo. Nell’attuale gruppo-squadra non c’è spazio per far entrare un nuovo esterno destro né un’alternativa in mezzo al campo o in area di rigore. Lo stesso dicasi sulla fascia sinistra, dove si potrebbe pensare a un investimento solo dopo aver fatto un po’ di ordine. Sul mercato ci sono almeno dieci esuberi, alcuni di poco conto e altri che fanno da tappo a nuovi investimenti. Da destra (Valentino Lazaro) a sinistra (Ivan Perisic) passando per la zona centrale (Radja Nainggolan, Matias Vecino e Arturo Vidal) e offensiva, fuori (Alexis Sanchez) e dentro l’area (Andrea Pinamonti). Se non esce nessuno, Inzaghi difficilmente vedrà volti nuovi ad Appiano Gentile nel giro di poche ore. E questa non può essere una buona notizia a ormai meno di un mese dalla fine del mercato. Si sbloccherà il mercato dell’Inter?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.