Focus

Inter Femminile indica la strada a Spalletti: i numeri da ripetere per maggio

L’Inter Femminile si è presa tutta la scena della domenica calcistica durante la sosta della Serie A maschile, ma a una settimana da Inter-Lazio bisogna ricordare a Spalletti cosa fare fino a fine maggio. E l’esempio odierno può essere molto utile

INTER FEMMINILE SHOW – Diciassette vittorie in diciassette partite. Zero pareggi. Zero sconfitte. Sessantatré gol fatti. Sei gol subiti. I numeri dell’Inter Femminile in Serie B fanno paura, forse “scritti” un po’ meno che a cifre. Oggi è arrivata “solo” la matematica promozione in Serie A con cinque giornate di anticipo (vedi articolo). Chiaramente sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma i numeri dell’Inter di Sebastian de la Fuente dovrebbero ispirare in un certo senso gli uomini di Luciano Spalletti, chiamati a emulare l’obiettivo (minimo…) stagionale già raggiunto dalle donne nerazzurre. La “promozione” richiesta all’Inter è la qualificazione in Champions League, senza fare scherzi a fine maggio dopo gli eccessivi rischi presi lo scorso anno prima e durante la sfida dello Stadio “Olimpico”. E possibilmente evitare il quarto posto a pari punti prima degli ultimi 90’…

CALENDARIO DI SPALLETTI – Le ultime dieci partite stagionali dell’Inter non saranno una passeggiata. Tanti gli scontri diretti per blindare il terzo posto, ma ci sono i margini sia per attaccare il secondo sia per non rischiare di scivolare oltre il quarto. Il calendario offre diverse insidie (in ordine Lazio, Genoa, Atalanta, Frosinone, Roma, Juventus, Udinese, ChievoVerona, Napoli ed Empoli) e allora, cosa chiedere all’Inter di Spalletti? Non di certo vincere dieci partite su dieci in stile Inter Femminile, ma almeno un dato potrebbe essere preso per avere la certezza di andare nell’Europa che conta: zero sconfitte. Non perdere contro Lazio (+8 con una partita in più), Atalanta (+8), Roma (+6), Juventus (-22) e Napoli (-7) sarebbe un gran messaggio di forza oggi (anche vincere qua e là…), chiaramente facendo bottino pieno negli altri cinque impegni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.