Focus

Inter, fatica contro le squadre “chiuse”. Contro il Genoa trend da invertire

L’Inter, in questo campionato, ha impressionato nei big match, cogliendo risultati importanti. Contro le piccole, però, la squadra di Conte ha dimostrato di faticare ad imporre il proprio gioco. Contro il Genoa il trend è da invertire.

TREND – L’Inter, nell’ultima settimana, è tornata in testa alla classifica. Il ritorno come capolista è frutto di diverse prestazioni positive, arrivate nei big match, snodo fondamentale in un campionato così equilibrato ai vertici. La squadra di Antonio Conte, nelle partite “aperte”, ha dimostrato di riuscire a imporre il proprio gioco: le migliori prestazioni stagionali, infatti, sono arrivate contro avversarie di prim’ordine. Basti pensare alla performance sfoderata contro la Juventus in Serie A o, più recentemente, le vittorie arrivate contro la Lazio e il derby contro il Milan. Ma, contro le cosiddette “piccole”, i nerazzurri hanno dimostrato di fare fatica: l’Inter non è mai apparsa particolarmente brillante, e, spesso, incapace di esprimere il gioco in maniera fluida. Il trend è certamente da invertire: le prossime avversarie in campionato, Genoa e Parma, nascondono insidie da non sottovalutare.

FATICA – Contro le squadre chiuse l’Inter fa fatica. In questa stagione si è visto molteplici volte: a partire dalla doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League, fino ad arrivare all’ultimo esempio, visto in campionato contro l’Udinese. La squadra, se non riesce ad esprimersi con qualità e con molto campo da attaccare, sembra non riuscire a scardinare le difese chiuse. I nerazzurri devono invertire il trend negativo visto contro le squadre che si “chiudono”. Già a partire dalla sfida contro il Genoa i nerazzurri devono dimostrare la giusta maturità e la crescita necessaria per passare anche da sfide complicate e piene di insidie. Servirà, oltre alla lettura corretta della gara, una maggiore personalità da parte dai calciatori dell’Inter che sono in grado di fare la differenza con una giocata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh