Focus

Inter, Europa League da non snobbare: fare bene per migliorare il ranking

L’Inter, eliminata dalla Champions League, si troverà ad affrontare l’Europa League a partire dai sedicesimi. Competizione da non snobbare, soprattutto in previsione della prossima stagione, con un ranking migliore. 

QUESTIONE DI RANKING – L’eliminazione della Champions League per l’Inter è stata un duro colpo. Eliminazione dettata dal fato, dall’inesperienza di alcuni giocatori e dai black-out difensivi della partita di Dortmund. Stesso destino della scorsa stagione, in cui la squadra nerazzurra, allora allenata da Luciano Spalletti, era incappata in un girone proibitivo con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Girone figlio del ranking troppo basso, che aveva relegato l’Inter in terza fascia. Stessa fascia di quest’anno, che ha portato in dote un girone altrettanto complicato che si è concluso con la “retrocessione” in Europa League. Il ranking dell’Inter è figlio di un periodo storico non proprio florido nelle coppe europee: le volte in cui l’Inter ha partecipato all’Europa League non è mai andata oltre gli ottavi di finale. Un po’ poco se si considera che, al netto di sorteggi più o meno abbordabili, una squadra come l’Inter può e deve fare meglio. Anche per migliorare il ranking.

AVANTI – Fare bene in Europa League è la chiave per andare bene in Champions League. L’Inter deve sfruttare l’occasione: rose alla mano è una delle squadre meglio attrezzate per arrivare in fondo alla competizione. Concentrarsi sull’EL potrebbe portare via energie preziose in campionato, verissimo, ma arrivare almeno ai quarti di finale deve essere l’obiettivo minimo per la squadra di Antonio Conte. Per poter quantomeno sperare in una seconda fascia ai sorteggi della prossima Champions League. Il mantra quindi deve essere ” Fare bene in Europa League per giocare una Champions più tranquilla”. Con la possibilità, in caso di sorteggi “morbidi” nei primi turni, di provare a vincere una coppa che in bacheca manca dal 1998.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.