Focus

Inter, l’età media vs. l’età media reale della rosa di Inzaghi: i dati a confronto

Inter squadra vecchia? I dati non mentono, anche se bisogna dettagliare i numeri della rosa a disposizione di Inzaghi in questa stagione. Sono diversi i dati che si possono estrapolare finora

DATI A CONFRONTO – La rosa dell’Inter nella stagione 2021/22 conta ufficialmente ventotto calciatori. Considerando la stagione sportiva in corso fino a metà 2022, l’età media calcolata su tutti i tesserati restituisce un valore di circa 29,32. Un valore che aumenta fino a 29,88 escludendo i calciatori attualmente “fuori rosa”. Non troveranno spazio almeno in tre (il portiere classe 2000 Gabriel Brazao, il centrocampista classe 1992 Christian Eriksen e l’attaccante classe 2000 Facundo Colidio). C’è poca differenza anche considerando solo i ventitré calciatori utilizzati finora da Simone Inzaghi per almeno un minuto. Infatti, escludendo i portieri di riserva (il classe 1983 Alex Cordaz e il classe 1997 Andrei Radu), il risultato dà 29,67. E la cifra aumenta maggiormente escludendo dal conteggio l’attaccante classe 2001 Martin Satriano, che è tornato tra le fila dell’Inter Under-19 da “fuori quota”, dopo aver debuttato in Serie A (vedi focus): 30,07 anni! Questa al momento può essere l’età media reale dell’Inter 2021/22 di Inzaghi.

Inter di Inzaghi: una rosa quasi Over-30

ROSA DA SVECCHIARE – Per iniziare a vedere un risultato leggermente più “verde” bisogna calcolare solo i calciatori impegnati per almeno il 25% delle partite stagionali (16, cioè almeno 4). Rispetto all’ultimo valore (30,07) non raggiungono questo requisito minimo i tre difensori di riserva e in scadenza di contratto: i classe 1988 Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio con il classe 1985 Aleksandar Kolarov, che al momento vanta il peggior rapporto minuti/partite. Il valore finale è 29,34 anni, molto simile a quello iniziale che considera l’intera rosa tesserata (29,32). Del resto, l’età media della formazione titolare è 29,64 anni. Una rosa oggettivamente troppo “esperta” in ogni reparto e pertanto da svecchiare nella prossima finestra estiva di calciomercato. E i lavori sono già in corso…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.