Focus

Inter-Empoli, una “finale” surreale. Due separati in casa e una sottile differenza

L’Inter domani sfida l’Empoli a San Siro, ultima partita della stagione nonché ultima spiaggia per la qualificazione in Champions. San Siro come sempre risponderà presente (vedi articolo), ma il clima rischia di essere surreale

SOTTILE DIFFERENZA – L’Inter non si smentisce mai e anche quest’anno, con l’obiettivo Champions ampiamente a portata di mano, si è fatta risucchiare dalle incertezze, riducendosi come sempre all’ultima giornata. Niente di nuovo insomma, i tifosi ci sono abituati e non solo loro. Quest’anno però non c’è stata alcuna rincorsa, come la scorsa stagione per intenderci. E questo, nel caso dell’Inter, può fare tutta la differenza del mondo.

FORTI EMOZIONI – L’anno scorso contro la Lazio i nerazzurri erano condannati a vincere, non c’era altra soluzione. Domani invece no, l’Inter è padrona del suo destino e il rischio che le gambe tremino e non vadano nella giusta direzione c’è, inutile negarlo. I tifosi nerazzurri però conoscono bene le forti emozioni, non si fermano di certo di fronte agli ostacoli. Come sempre il “Meazza” sarà stracolmo di gente pronta a spingere la squadra, con la speranza che possa servire a qualcosa.

CLIMA SURREALE – Il clima rischia di essere surreale perché in panchina c’è un allenatore, Luciano Spalletti, praticamente esonerato; in campo un attaccante, Mauro Icardi, praticamente separato in casa e un avversario, l’Empoli, che arriva a San Siro con il coltello tra i denti per poter raggiungere la salvezza. In pratica una “finale”, l’ennesima di una stagione che poteva regalare tutto e invece rischia di non regalare quasi nulla. Surreale, appunto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.