Inter-Empoli, nella storia numeri a favore dei nerazzurri: buon segno?

Articolo di
20 maggio 2019, 20:24
Ivan Perisic Inter-Chievo

Inter-Empoli è una partita fondamentale per la stagione dei nerazzurri, 90 minuti dove la squadra di Luciano Spalletti sarà chiamata a fare i tre punti per mettere al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League e non rischiare di subire la beffa-sorpasso dal Milan. I numeri, però, sembrano dare un minimo di tranquillità ai tifosi nerazzurri

CHAMPIONS IN BILICO – Partiamo da un assioma fondamentale: ogni partita è una storia a sé. E, sì, i numeri e le statistiche lasciano un po’ il tempo che trovano. Quel che è anche vero, però, è che i tifosi nerazzurri in vista di domenica hanno bisogno di aggrapparsi a delle certezze e a dei dati che possano far vivere l’attesa un po’ più serenamente. I risultati di ieri, con la sconfitta al San Paolo per 4-1 e la vittoria (aspettata) del Milan contro il Frosinone, hanno portato tutto all’ultima giornata, dove si rischia di vivere un vero e proprio psicodramma. Ecco perché un po’ di sano ottimismo è fondamentale per vivere una lunga settimana di attesa.

STATISTICHE A FAVORE – Le partite totali giocate da Inter ed Empoli in Serie A, nella storia, sono 25: 19 le vittorie dell’Inter, con 52 gol fatti, solo 3 quelle dell’Empoli con un totale di 20 gol fatti. L’ultimo precedente tra le due, al Castellani, ha visto la squadra di Luciano Spalletti ottenere la vittoria per 0-1 grazie alla rete di Keita Balde. A San Siro solo una volta i toscani sono riusciti a imporsi, nella stagione 2003-2004 con una rete di Tommaso Rocchi. Le altre 11 volte invece sono sempre stati i nerazzurri a trionfare, con il pareggio che non si è mai verificato. L’ultimo precedente risale al 12 febbraio 2017, quando i padroni di casa vinsero per 2 reti a 0 grazie a Eder e Candreva.

OTTIMISMO – Insomma, quelli di domenica saranno 90 minuti tutti da giocare e da soffrire, con la squadra che non dovrà dare nulla per scontato. Però, per l’attesa, ci accontentiamo dei numeri. Numeri che lasciano filtrare un po’ di ottimismo, per riuscire a vivere meglio questa lunga, lunga settimana di preparazione in vista di Inter-Empoli.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE