Focus

Inter-Empoli, nella storia numeri a favore dei nerazzurri: buon segno?

Inter-Empoli è una partita fondamentale per la stagione dei nerazzurri, 90 minuti dove la squadra di Luciano Spalletti sarà chiamata a fare i tre punti per mettere al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League e non rischiare di subire la beffa-sorpasso dal Milan. I numeri, però, sembrano dare un minimo di tranquillità ai tifosi nerazzurri

CHAMPIONS IN BILICO – Partiamo da un assioma fondamentale: ogni partita è una storia a sé. E, sì, i numeri e le statistiche lasciano un po’ il tempo che trovano. Quel che è anche vero, però, è che i tifosi nerazzurri in vista di domenica hanno bisogno di aggrapparsi a delle certezze e a dei dati che possano far vivere l’attesa un po’ più serenamente. I risultati di ieri, con la sconfitta al San Paolo per 4-1 e la vittoria (aspettata) del Milan contro il Frosinone, hanno portato tutto all’ultima giornata, dove si rischia di vivere un vero e proprio psicodramma. Ecco perché un po’ di sano ottimismo è fondamentale per vivere una lunga settimana di attesa.

STATISTICHE A FAVORE – Le partite totali giocate da Inter ed Empoli in Serie A, nella storia, sono 25: 19 le vittorie dell’Inter, con 52 gol fatti, solo 3 quelle dell’Empoli con un totale di 20 gol fatti. L’ultimo precedente tra le due, al Castellani, ha visto la squadra di Luciano Spalletti ottenere la vittoria per 0-1 grazie alla rete di Keita Balde. A San Siro solo una volta i toscani sono riusciti a imporsi, nella stagione 2003-2004 con una rete di Tommaso Rocchi. Le altre 11 volte invece sono sempre stati i nerazzurri a trionfare, con il pareggio che non si è mai verificato. L’ultimo precedente risale al 12 febbraio 2017, quando i padroni di casa vinsero per 2 reti a 0 grazie a Eder e Candreva.

OTTIMISMO – Insomma, quelli di domenica saranno 90 minuti tutti da giocare e da soffrire, con la squadra che non dovrà dare nulla per scontato. Però, per l’attesa, ci accontentiamo dei numeri. Numeri che lasciano filtrare un po’ di ottimismo, per riuscire a vivere meglio questa lunga, lunga settimana di preparazione in vista di Inter-Empoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.