Focus

Inter-Empoli a San Siro dopo il ‘mitico’ 2-1: tre anni di grossi cambiamenti

Inter-Empoli di domani sarà la prima volta in quasi tre anni in cui i toscani torneranno a San Siro (vedi articolo). Impossibile non ricordare quel ‘mitico’ 2-1 che nel 2019 portò i nerazzurri in Champions League e aprì la strada al nuovo corso.

RITORNO – Inter-Empoli 2-1. Una partita che, a nominarla, ancora oggi provoca un misto di terrore ed euforia in tutti i tifosi interisti. Impossibile dimenticarla. Dal rigore sbagliato da Mauro Icardi, al salvataggio di Danilo D’Ambrosio a tempo scaduto. Ci vorrebbe troppo tempo per elencare tutte le emozioni e gli episodi di quella sfida. Che portò – per il secondo anno consecutivo – i nerazzurri in Champions League. Un traguardo fondamentale per tutto ciò che successe dopo, con l’arrivo di Antonio Conte e lo scudetto della scorsa stagione. Chissà come sarebbe andata senza quella qualificazione…

Inter-Empoli, quanti cambiamenti dall’ultimo precedente

CAMBIAMENTI – Inter-Empoli di domani avrà certamente tutto un altro sapore. Si tratta di una gara di Coppa Italia e la posta in palio è meno pesante di quella del 2019. Ma soprattutto i nerazzurri di oggi sono totalmente diversi da quelli di (quasi) tre anni fa. A partire dal tecnico, un Simone Inzaghi che ha ripreso esattamente da dove Antonio Conte si era fermato. Un’Inter con due trofei in più in bacheca (scudetto e Supercoppa Italiana), più consapevole e con una rosa decisamente diversa. Certo, l’Empoli non verrà in gira a San Siro, considerando anche la buona forma mostrata in campionato. In tre anni sono cambiate tante cose. La speranza è che a non cambiare sia l’esito della partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.