Focus

Inter-Empoli 4-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Empoli 4-2 di ieri vale la vetta della classifica almeno fino a domani sera, quando il Milan sarà ospite del Verona (si spera di nuovo fatale…). Ci sono però grandi dati statistici e curiosità riguardanti la rimonta del Meazza.

DIECI – Le vittorie di fila negli Inter-Empoli giocati al Meazza. Serie iniziata con un altro poker, 4-1 il 21 dicembre 2005, dopo l’unico successo esterno: 0-1 il 18 gennaio 2004. E in totale sono diciannove successi su venti in casa.

DICIOTTO – I mesi dopo cui l’Inter è riuscita di nuovo a vincere una partita nella quale perdeva con due gol di scarto. Non capitava dal 22 novembre 2020, quando il Torino si portò avanti 0-2 (come l’Empoli ieri) salvo poi cadere con lo stesso risultato, 4-2. E anche lì segnarono sia Lautaro Martinez sia Alexis Sanchez.

VENTITRÉ – I gol stagionali di Lautaro Martinez, che in Inter-Empoli è arrivato a un doppio record personale. Ha sia superato il suo miglior numero di reti in una singola stagione (ventuno nel 2019-2020) sia in Serie A (diciassette nella scorsa, ora sono diciannove). E la curiosità è che ben otto di questi ventitré gol li ha firmate di venerdì.

TRENTASETTE – I tiri totali effettuati dall’Inter contro l’Empoli, contando anche quelli non nello specchio della porta. Abbondantamente sfondato il record del club in questa Serie A, fatto registrare mercoledì 1 dicembre nel 2-0 contro lo Spezia: lì erano stati “solo” trentuno.

TRECENTOCINQUANTASEI – I giorni passati dal precedente autogol a favore dell’Inter, prima di quello di Simone Romagnoli dell’Empoli che ha avviato la grande rimonta. L’aveva realizzato Giorgio Chiellini il 15 maggio 2021, per il momentaneo 2-2 nella sconfitta per 3-2 in casa della Juventus alla penultima giornata della scorsa Serie A. Lì, però, la partita era ininfluente visto che l’aritmetica del titolo c’era già.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh