FocusPrimo Piano

Inter, è tempo di prepararsi al dopo Handanovic. Ecco i principali candidati

Il portiere dell’Inter Samir Handanovic è all’ottava stagione in nerazzurro. La prima iniziata da capitano, dopo la decisione della società dello scorso febbraio. Un riconoscimento alla professionalità e al rendimento del numero 1 sloveno, nonostante alcune sbavature nelle ultime stagioni. Ma vista l’età, è ora di iniziare a pensare alla successione: chi raccoglierà la sua eredità?

Soluzione in house

Il prossimo luglio Samir Handanovic compirà 36 anni. Un’età non così avanzata, vista la longevità media dei portieri. Ma sicuramente un traguardo anagrafico che impone all’Inter di iniziare a pensare al futuro. Ecco allora che il candidato principale per raccogliere l’eredità dello sloveno è Ionut Radu. Classe 1997, il portiere rumeno è in prestito al Genoa, dopo che i nerazzurri hanno esercitato il diritto di recompra in estate (qui l’articolo). Decisione presa dalla dirigenza interista dopo le ottime prestazioni che Radu aveva fatto vedere nello scorso campionato. Dopo le 46 reti subite lo scorso anno, in questa stagione il numero 1 rossoblu è già a 26 gol al passivi su 12 giornate. Un dato non imputabile esclusivamente a lui, ma i cali di attenzione restano un punto critico del capitano della Romania Under21. In estate potrebbe tornare definitivamente a Milano ma, in caso si offerte ritenute congrue, non è da escludere un suo inserimento in una nuova trattativa.

Dall’Udinese il candidato più probabile

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter si starebbe muovendo seriamente per acquistare Juan Musso. L’argentino classe 1994 è in forza all’Udinese dalla stagione scorsa, e si è fatto subito apprezzare per la sicurezza tra i pali. Ad un ottimo senso della posizione, il 25enne argentino associa anche una buona esplosività di gambe. Inoltre, dimostra di sapersi destreggiare bene con il pallone tra i piedi, dote ormai fondamentale per tutte le squadre che vogliono costruire dal basso. Le sue qualità si sono viste anche in Inter-Udinese di quest’anno (vedi articolo), tanto che la dirigenza nerazzurra ha avviato un dialogo con i friulani. Valutato 20 milioni di euro, potrebbe essere acquistato per un primo anno di affiancamento proprio con Handanovic.

La suggestione italiana

A poter raccogliere l’eredità di Handanovic potrebbe esserci anche Alex Meret. Dopo le ottime prestazioni con la maglia della Spal, il giovane italiano si sta comportando molto bene anche tra i pali del Napoli. Vittima anche lui di qualche calo di attenzione, ha comunque dimostrato un’affidabilità superiore a molti coetanei. Grazie a questo, è stato pure premiato dal ct Roberto Mancini, che lo ha fatto esordire ieri contro l’Armenia. Meno improbabili, infine, altri due italiani. Pierluigi Gollini dell’Atalanta non si è ancora stabilito con regolarità come titolare da Serie A. Gianluigi Donnarumma, infine, rimane una mera suggestione di mercato, legata più alla rivalità con il Milan: vero che il mercato è imprevedibile, ma le probabilità di approdo all’Inter sono quasi nulle.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.