Focus

Inter, è tempo di calcoli: il +9 è più importante del -7 prima del Derby di Milano

Inter pronta a cogliere al volo l’ennesima occasione per avvicinarsi alla coppia in vetta, prima di sfidare entrambe. Ma la priorità del weekend deve essere allontanare ulteriormente la Juventus e ciò può essere fatto solo battendo l’Udinese, al di là dei risultati di Milan e Napoli

LUNCH MATCH OSTICO – L’Udinese di Luca Gotti è forse l’avversario più scomodo da ospitare a San Siro. Non perché sia la squadra più forte e pericolosa della Serie A, ma perché ha caratteristiche a dir poco “fastidiose” da fronteggiare. Si schiera a specchio e con la fisicità sopperisce a qualsiasi lacuna tecnica (che non è detto ci sia). Per l’Inter di Simone Inzaghi non sarà un impegno da sottovalutare. E anche per questo bisogna fare attenzione a non esagerare con il turnover (vedi probabile formazione). Nel frattempo, però, bisogna iniziare a fare qualche calcolo: è tempo di guardare la classifica di Serie A e il calendario. Che si complicherà a breve.

PRINCIPALI COMPETITOR – L’ultimo inaspettato KO della Juventus (vedi articolo) apre una doppia riflessione. La prima: che peccato aver perso due punti nello scontro diretto (l’Inter sarebbe già oggi a +9 e potenzialmente a +12…). E la seconda: è necessario aumentare il gap. Battere l’Udinese significherebbe 24 punti per l’Inter, che andrebbe a +9 sulla Juventus. Terzo posto consolidato in attesa di vedere cosa faranno Napoli (a Salerno, ore 18:00) e Milan (in casa della Roma, ore 20:45). Alla fine il -7 dalla coppia in vetta potrebbe essere immutato, diventare un -5 o addirittura un -4 se una delle due dovesse perdere. Importa relativamente. Certo, una battuta d’arresto verrebbe colta con grande gioia ad Appiano Gentile…

DERBY DI MILANO – Prima della sosta ci sarà in programma il Derby di Milano, in casa del Milan: il sorpasso non è aritmeticamente possibile ma è l’occasione per cercare di accorciare un po’ la classifica rispetto ai cugini rossoneri. Importante, però, arrivarci a +9 sulla Juventus, perché il periodo di flessione bianconera è ora. Quello di Milan e Napoli magari arriverà più là. E magari un periodo no toccherà anche all’Inter di Inzaghi, perché è fisiologico. Adesso è fondamentale tenere a debita distanza chi è in crisi e potrebbe rientrare in corsa solo sul lungo periodo. Dopo il Derby di Milano ci sarà la sosta e poi l’Inter andrà a Napoli: saranno 180′ potenzialmente da 12 punti in palio per la vetta, ma senza i 3 punti di Inter-Udinese è anche inutile pensare in grande. Prima si pensa alla coppia bianconera, poi a quella che è davanti in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.