L’Inter e la ricerca della qualità: dal mercato indicazione precisa
Il mercato dell’Inter sta facendo molto discutere. Però vedendo i nomi chiusi dalla dirigenza si può trovare un filo conduttore, che ha mosso le decisioni in senso generale.
ACQUISTI CHIUSI – Il mercato non è ancora formalmente chiuso, ma quello dell’Inter lo è. Lo avevano detto i dirigenti fin da subito, ma in pochi gli avevano creduto davvero. A prescindere dalle aspettative e dai desideri, c’è una cosa che si può dire sulle scelte fatte dalla dirigenza nerazzurra. E cioè che sono state improntate con un’ottica ben precisa: la ricerca della qualità.
MERCATO CON UN OBIETTIVO – I nomi si possono discutere all’infinito. Ma si può trovare un filo conduttore tra Josep Martinez, Taremi, Zielinski e (forse) Palacios. Che è appunto quello della qualità. Tutti questi giocatori danno del tu al pallone, come si dice. E se la cosa coinvolge tutti gli acquisti non è più un caso. All’Inter si è fatta una scelta precisa, aumentare il livello qualitativo anche nelle alternative. E di conseguenza si è agito.