Focus

Inter e la grana Nainggolan, serve una soluzione rapida e definitiva

Condividi

In questi giorni l’Inter deve risolvere la grana Radja Nainggolan. Serve l’accordo per la buonuscita per permettere al giocatore di accasarsi al Cagliari. Per la terza estate consecutiva il futuro del centrocampista belga è un tormentone, serve una soluzione rapida e definitiva.

VERSO L’ADDIO – In questi giorni l’Inter è al lavoro per sciogliere il nodo sul futuro di Radja Nainggolan. Serve un accordo per la buonuscita in modo tale che il giocatore possa così trasferirsi definitivamente al Cagliari chiudendo la sua avventura in nerazzurro. Per la terza estate consecutiva il futuro di Nainggolan diventa un tormentone di mercato, un tormentone che per il bene di tutte le parti in causa è meglio che si chiuda il prima possibile.

UNA STORIA TORMENTATA – Radja Nainggolan arrivò all’Inter dalla Roma nell’estate del 2018, voluto fortemente dall’allora tecnico Luciano Spalletti per poter fare alla sua Inter un salto di qualità. I risultati non furono eccellenti, ma nel suo primo anno all’Inter il centrocampista belga fece comunque il suo. Dopo l’avvento di Antonio Conte non c’è più stato spazio per lui e sono seguiti due prestiti al Cagliari, entrambi con trattative particolarmente tormentate, seguiti entrambi da un ritorno all’Inter alla fine della stagione.

LA STORIA SI RIPETE – Siamo ai giorni nostri, per la terza estate consecutiva Radja Nainggolan si allena con l’Inter di fatto da separato in casa, in attesa di trovare la soluzione definitiva. In questi giorni non si parla più di prestito, ma di rescissione del contratto per chiudere definitivamente la sua avventura all’Inter e potersi trasferire a Cagliari. Manca ancora l’accordo, ma l’augurio di tutti è che si trovi una soluzione definitiva e la si trovi il prima possibile. Lo vogliono tutti, il Cagliari per accogliere il giocatore, Nainggolan per definire una volta per tutte il suo futuro e l’Inter, che vuole lasciarsi alle spalle definitivamente una telenovela che, dopo tre estati di seguito, forse è diventata davvero noiosa e ripetitiva.

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

FOTO – Inzaghi in posa con il premio. L’Inter: «Complimenti mister!»

Oggi a Simone Inzaghi è consegnato il premio "Bulgarelli" come miglior allenatore. Anche l'Inter attraverso…

6 Maggio 2024 - 17:01

Gravina non ci sta: «Agenzia governativa? Una cosa irriguardosa»

Gabriele Gabina, presidente della FIGC, presente all'Università di Firenze ha risposto a una domanda legata…

6 Maggio 2024 - 16:43

Serie A dice no alla vigilanza economica sulle società! L’esito della riunione

È da poco terminata la riunione online dei club di Serie A per quanto riguarda…

6 Maggio 2024 - 16:11

Pardo: «Juventus e Milan soffrono l’Inter! Più pronta per vincere»

Pierluigi Pardo ha analizzato nei dettagli la discesa di Juventus e Milan nell'ultimo periodo ai…

6 Maggio 2024 - 16:00

Buffon esalta Sommer: «Miglior portiere in Serie A. Affidabile»

Gianluigi Buffon, oggi presente all'evento per il Premio Bulgarelli a Bologna, ha esaltato la stagione…

6 Maggio 2024 - 15:40

Inter, col Sassuolo sia puro caso. Da Frosinone un’altra squadra!

Sassuolo-Inter è stata la partita che ha portato Simone Inzaghi a collezionare la seconda sconfitta…

6 Maggio 2024 - 15:19