Focus

L’Inter e il lusso di non dover fare per forza mercato

L’Inter si appresta ad affrontare la seconda parte della stagione 2021/22 dopo il titolo di Campione d’Inverno. Ma la sorte degli uomini di Simone Inzaghi non dipenderà dal mercato invernale.

MIGLIOR MOMENTO – L’Inter sta vivendo la sosta natalizia nella miglior situazione possibile. Perché Simone Inzaghi arriva al giro di boa del campionato da primo in classifica, dopo aver recuperato oltre dieci punti a Napoli e Milan. E ora c’è tutto il tempo per programmare al meglio la seconda parte della stagione.

OBIETTIVI – Il titolo di Campione d’Inverno impone all’Inter di provare a bissare il trionfo dello scorso anno. Ma prima ci sono due step intermedi: la Supercoppa Italiana (12 gennaio contro la Juventus) e gli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Il primo è un obiettivo quasi obbligatorio, il secondo un’affascinante occasione di respirare momenti di calcio che si stavano dimenticando a Milano. Ma tutto ciò avverrà con tutto l’ambiente Inter immerso in un clima di serenità quasi impensabile fino a pochi mesi fa. Tanto che il mercato passa quasi in secondo piano.

MERCATO IN OMBRA – A gennaio 2022 l’Inter lavorerà più sul mercato in uscita, perché senza uscite difficilmente vi saranno nuovi ingressi. Sostanzialmente la rosa di Inzaghi è numericamente sufficiente: infatti non vi sono ruoli scoperti, e ogni posizione del 3-5-2 nerazzurro ha almeno due alternative a disposizione. L’unico profilo veramente necessario sarebbe un attaccante con caratteristiche simili a quelle di Edin Dzeko (vedi focus), ma su questo fronte l’Inter si muoverà più probabilmente in estate (Gianluca Scamacca il nome più ambito). In buona sostanza, a gennaio l’Inter non sarà costretta a fare mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.