Focus

Inter, Dybala e Lukaku idee ambiziose ma è Lautaro Martinez il vero tesoro

Condividi

L’Inter lavora alla squadra da confezionare a Simone Inzaghi per la prossima stagione. I nomi caldi in casa nerazzurra sono tanti, da Bremer a Dybala passando per il complicato ritorno di Lukaku. Il nome dal quale ripartire però è già a disposizione del tecnico ed è un tesoro da valorizzare: parliamo ovviamente di Lautaro Martinez

AMBIZIONI – L’Inter di Simone Inzaghi, che si prepara alla sua seconda stagione in nerazzurro, è in allestimento. Tanti i nomi caldi in casa nerazzurra: Gleison Bremer per la difesa e Paulo Dybala per l’attacco, passando dalla suggestione Romelu Lukaku che scalpita per fare ritorno a Milano. Ci sarà un Ivan Perisic in meno con Robin Gosens pronto a prendere il suo posto, ma anche qui servirà un ulteriore innesto. Poi ci sono le necessarie uscite con Milan Skriniar e Alessando Bastoni molto richiesti: entrambi per ora non voglio saperne di lasciare l’Inter. Tra i nomi certamente in uscita troviamo quelli di Arturo Vidal e Alexis Sanchez che hanno stipendi consistenti dei quali l’Inter farebbe volentieri a meno.

CERTIFICAZIONE – Certamente i profili che fanno più gola sono quelli di Dybala e Lukaku. Un po’ perché l’attacco è il reparto che fa più sognare i tifosi, un po’ perché si tratta di due grandi giocatori. Insomma, le idee sono ambiziose e vanno a sommarsi ai nomi che già sono a disposizione di Inzaghi. Uno su tutti: Lautaro Martinez. È lui il nome dal quale ripartire. L’argentino, reduce da una grande prestazione contro l’Italia a Wembley, ha appena chiuso la sua stagione più prolifica in maglia nerazzurra. Dopo un periodo di appannamento, coinciso non a caso con il peggior momento dell’Inter, il numero 10 nerazzurro è tornato su alti livelli e nel finale di stagione è stato incontenibile. La gioia scudetto non è arrivata ma la certificazione di avere in rosa un calciatore pronto anche a livello internazionale, dall’indiscutibile carisma e molto attaccato alla maglia sì. Ed è per questo che l’Inter e Inzaghi devono ripartire da lui.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Pozzecco da tifoso del Milan: «Inter più forte!». Poi un parere su Inzaghi

Pozzecco, CT della Nazionale italiana di basket e noto tifoso del Milan, in un suo…

24 Aprile 2024 - 19:51

Inter, due stelle: i complimenti da quasi tutti in Serie A (e non solo)… Milan, dove sei?

Dalla Juventus all'estero, con la Real Sociedad, sono diverse le squadre che - molto sportivamente…

24 Aprile 2024 - 19:51

Marotta conferma: «Zhang vuole continuare all’Inter. Futuro? Una certezza»

Giuseppe Marotta, dopo aver parlato del futuro della rosa nerazzurra, rassicura i tifosi anche sul…

24 Aprile 2024 - 19:19

Zhang: «Inter, punteremo di nuovo al massimo. Dico grazie a Moratti»

Steven Zhang anche dalla Cina continua ad esprimere il proprio orgoglio per il grande successo…

24 Aprile 2024 - 18:52

Cauet: «Inter, non ti si può dire nulla! Inzaghi, stoccata al momento giusto!»

Benoît Cauet, ex giocatore dell'Inter e oggi opinionista, nel corso del suo intervento su Radio Sportiva,…

24 Aprile 2024 - 18:29

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Napoli-Inter 0-3

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

24 Aprile 2024 - 18:00