Focus

Inter, giocatori a due velocità: il Mondiale tra i possibili colpevoli

Condividi

La prima serie di partite di questa sosta per le Nazionali fa subito sorgere spontanea una domanda in casa Inter. La maggior parte dei nerazzurri impegnati, infatti, hanno fatto vedere un altro livello rispetto a quello mostrato nelle ultime uscite in campionato. Mondiale tra i possibili colpevoli?

DUE VELOCITÀ – Andando ad analizzare le prestazioni dei giocatori dell’Inter con le proprie nazionali, salta subito all’occhio come il loro contributo sia stato decisamente importante. Gol per Lautaro Martinez, assist per Denzel Dumfries ed Edin Dzeko, ottime prestazioni per Marcelo Brozovic, Federico Dimarco Francesco Acerbi. Insomma, molti degli elementi dell’Inter sembrano veramente andare a due velocità quando si tratta di giocare in nerazzurro e con la maglia della propria nazionale. Ma la causa dove va ricercata?

POSSIBILE COLPEVOLE – Il primo fattore verso cui si può puntare il dito è sicuramente il Mondiale in Qatar del dicembre 2022. Sebbene non saranno molti i giocatori dell’Inter impegnati. Di questi: Lautaro Martinez, Marcelo Brozovic, Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, André Onana, Joaquin Correa e l’incognita Robin Gosens. Il tedesco, chiamato dalla Germania per le due sfide di Nations League, non è sceso in campo neanche un minuto nella gara persa dai tedeschi per 0-1 contro l’Ungheria. La voglia di tenersi e di non rischiare di farsi male (tirando quindi indietro la gamba) potrebbe essere il motivo per il quale generalmente gli avversari arrivano spesso e volentieri prima su ogni pallone.

ALLENATORE – Volendo essere più ‘maligni’, si potrebbe percorrere la strada della mancata fiducia dello spogliatoio dell’Inter verso il tecnico Simone Inzaghi. Qui, però, si entra nel mondo dei complotti e delle voci a cui è meglio non dare adito. Quello che sicuramente resta è che questa sosta per le Nazionali torni a dare carica e fiducia ai giocatori nerazzurri. Pronti a rientrare nel migliore dei modi e cercare di raddrizzare subito uno storto inizio di stagione.

Pubblicato da
Ivan Vanoni
Tag: inter

Articoli recenti

Inter, il calciomercato 2024 già diverso dal precedente. Ma stesso finale?

L'Inter si avvia verso la sessione estiva di calciomercato in modo diametralmente opposto all'anno scorso.…

3 Maggio 2024 - 9:58

Sassuolo-Inter, 35ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Sassuolo-Inter è la trentacinquesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

3 Maggio 2024 - 9:36

Zhang, accordo con Pimco? Oaktree propone una soluzione ‘ponte’ – TS

La volontà chiara di Steven Zhang è quella di proseguire nella sua avventura da presidente…

3 Maggio 2024 - 9:24

Sassuolo-Inter, spazio ad Audero? Sommer recuperato (con l’asterisco)

Sassuolo-Inter potrebbe essere anche la partita di Emil Audero, considerate le condizioni di Yann Sommer…

3 Maggio 2024 - 8:41

Acerbi salta anche Sassuolo-Inter, una sensazione in questo finale di stagione

Acerbi anche ieri non si è allenato ad Appiano Gentile, ancora alle prese con il…

3 Maggio 2024 - 8:15

Bijol nuova idea dell’Inter per la difesa! Alternativa a Buongiorno – CdS

Bijol è il nome nuovo per la difesa dell'Inter, l'alternativa giovane da alternare ai già…

3 Maggio 2024 - 7:53