Inter, dopo Udine c’è un dettaglio su cui lavorare: un ragionamento
L’Inter ha sconfitto l’Udinese con il punteggio di 3-2. L’ultima gara di Serie A Enilive 2024-2025 racconta di una squadra che ha ritrovato Lautaro Martinez, ma che al contempo deve lavorare su un aspetto.
IL PUNTO – L’Inter ha la meglio dell’Udinese per 3-2 nella sesta giornata della Serie 2024-2025. I nerazzurri si sono imposti sulla squadra bianconera grazie a una prestazione molto dinamica e non tanto concreta, con vari errori sotto porta che hanno impedito di chiudere i discorsi anzitempo nel secondo tempo. La nota più lieta riguarda sicuramente l’attaccante Lautaro Martinez, sbloccatosi con un rimpallo fortunoso per poi trovare la doppietta nella seconda frazione con un gol che è un suo marchio di fabbrica. Nel mare di notizie positive, tra cui spicca anche la capacità di Davide Frattesi di partecipare al gioco della squadra, c’è però un dettaglio su cui occorre lavorare.
Inter, bene nella proposizione del gioco ma spesso disattenta in fase di copertura
ASPETTO NEGATIVO – L’Inter ha subito due reti sicuramente evitabili. La prima, giunta nel primo tempo, è consistita in un errore di posizione della difesa nerazzurra che non si è alzata all’unisono per disinnescare la pericolosità del colpo di testa di Christian Kabasele. Per quanto riguarda il secondo gol, i meneghini sono stati troppo morbidi in difesa, concedendo a Lorenzo Lucca un’autostrada da poter percorrere incontrastato grazie alla sua fisicità. Il tecnico Simone Inzaghi studia le possibili soluzioni volte a tornare alla situazione sperimentata nella scorsa stagione. Quella di un’Inter solidissima in difesa, punto di partenza fondamentale per poter ambire alla conquista dello scudetto.