FocusPrimo Piano

Inter, dopo le nazionali è allarme difesa vista Napoli: Inzaghi riflette

È piena emergenza per l’Inter in vista della gara di domenica prossima a San Siro contro il Napoli. Il tutto – come spesso accade – per colpa delle nazionali. Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij hanno infatti subito due infortuni (il primo in allenamento, il secondo in partita) che potrebbero pregiudicarne la presenza.

ALLARME DIFESA – Alessandro Bastoni Stefan de Vrij rischiano di rimanere ai box in quello che è uno dei periodi più importanti della stagione dell’Inter. La gara con il Napoli e quella seguente con lo Shakhtar Donetsk sono infatti alle porte e due dei tre difensori titolari rientreranno dalle nazionali con problemi fisici da valutare. Bastoni era già uscito nel corso del derby contro il Milan, un affaticamento agli adduttori. Riacutizzatosi però in allenamento con l’Italia. Per l’olandese, invece, il problema si è manifestato nel finale della gara che ha visto Olanda Montenegro pareggiare (vedi articolo).

Inter-Napoli, due su tre da valutare. Inzaghi riflette sulle alternative

POSSIBILI SCELTE – A questo punto è necessario che Simone Inzaghi inizi già a riflettere sulle possibili alternative da schierare in Inter-Napoli. I sostituti – per così dire – naturali di Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni sono rispettivamente Andrea Ranocchia Federico Dimarco. Altre due possibili soluzioni sarebbero la presenza di Matteo Darmian nel terzetto difensivo (sulla destra, spostando Milan Skriniar) o Danilo D’Ambrosio. Con questo allarme in difesa arrivano problemi anche sulle fasce, dove di fatto diminuiscono le alternative a disposizione di Simone Inzaghi, dovendo adattare – come analizzato prima – due esterni nel terzetto difensivo. Per l’Inter arriva un periodo importantissimo. Simone Inzaghi dovrà farsi trovare pronto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.