Focus

Inter, dopo la Lazio serve ripresa anche fisica: calo netto nella corsa

L’Inter dopo la Lazio non deve analizzare solo i suoi problemi tecnici, ma anche controllare la sua condizione fisica. Gli uomini di Sarri infatti hanno superato nettamente i nerazzurri nella corsa.

QUESTIONE FISICA – L’Inter ormai da anni ha abituato ad essere ai primissimi posti nella classifica dei km percorsi. Un dato grezzo, che però testimonia la condizione fisica della squadra. Per i nerazzurri è generalmente buona, spesso migliore di quella dei diretti avversari. Sostanzialmente, non vanno mai sotto dal punto di vista della corsa. Anche nei momenti peggiori, quando i risultati non sono arrivati, i numeri hanno sempre smentito che il problema fosse fisico. Ma contro la Lazio è successa una cosa diversa.

SUPERATI NEI KM – L’Inter oltre che la sconfitta nel risultato finale ha incassato anche un’inusuale sconfitta nel dato dei km percorsi. I nerazzurri si sono fermati a 106,906. Un dato in generale non eccezionale. Ma nello specifico ancora peggiore. La Lazio infatti è arrivata a 114,176. Segnando una differenza davvero insolita rispetto alle abitudini degli uomini di Inzaghi.

PROBLEMA DI CORSA L’Inter è attualmente terza in Serie A per km percorsi, con una media di 109,861 km a gara. Una media ovviamente abbassata dalla gara di Roma. Nelle prime due partite infatti aveva corso di più. Col Lecce i km erano stati 110,899 e contro lo Spezia 111,777. Per la verità in entrambe le sfide gli avversari avevano corso di più. Ma di poco, un paio di km totali. E lo Spezia nello specifico è la squadra che corre di più in questo campionato. Contro la Lazio invece la differenza è stata netta. E aiuta a spiegare le difficoltà nella parte finale della gara. Inzaghi insomma non deve riflettere solo sulle sue scelte tecniche. Ma anche ritrovare la miglior condizione fisica dei suoi uomini.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh