Focus

Inter, dopo Godin è il turno di Rakitic? “Usato” sicuro è segnale ben chiaro

L’Inter si prepara ad accogliere Diego Godin, che dopo i saluti ufficiali all’Atletico Madrid dovrebbe presto sbarcare a Milano. La notizia di oggi invece è il forte avvicinamento tra i nerazzurri e Ivan Rakitic (QUI la notizia), che sembra aver rotto con il Barcellona dopo il tracollo di Anfield in Champions League. Che segnale manda l’Inter con questi due nomi? 

SPESSORE UMANO E TECNICO – L’Inter abbraccerà presto Diego Godin, che lascia l’Atletico Madrid dopo nove stagioni e tanti trionfi. Il difensore uruguaiano andrà a rafforzare un reparto già di livello alto, con Milan Skriniar sempre più leader e pronto al rinnovo e Stefan de Vrij che si è ambientato subito trovando anche il feeling perfetto con il compagno slovacco. In uscita dovrebbe esserci Joao Miranda, mentre Andrea Ranocchia ha rinnovato da poco e rimarrà in nerazzurro soprattutto come uno spogliatoio e “senatore” della vecchia guardia. L’uruguaiano invece, 33 anni fatti a febbraio, porta spessore alla retroguardia nerazzurra. Non solo, l’ormai ex capitano dell’Atletico porta anche attitudine alla vittoria e mentalità guerriera, che all’Inter è sempre servita.

USATO SICURORakitic è un nome al momento più campato in aria di Godin, che ha già da tempo un accordo con l’Inter. Il centrocampista croato, in uscita dal Barcellona, è un nome che circola ormai da qualche mese. Il club nerazzurro sembra voler puntare su di lui per accrescere il livello tecnico in mezzo al campo, dove Marcelo Brozovic è ormai un perno. Proprio lui, compagno di nazionale di Rakitic e suo amico. Così come si vociferava per Modric, poi rimasto al Real Madrid, anche per Rakitic l’amicizia con Brozovic e Perisic potrebbe risultare vincente. Chiaro che serva ben altro per portarlo a Milano, vale a dire un’offerta convincente e un progetto allettante. E quest’ultimo aspetto dipenderà molto da chi siederà in panchina la prossima stagione, con il nome di Antonio Conte davanti a tutti (QUI le ultime). Anche Rakitic, 31 anni, porterebbe all’Inter una mentalità che probabilmente nessuno ha. Tanti anni di Barcellona forgiano alla vittoria e a un certo modo di pensare che ai nerazzurri manca, vale a dire non accontentarsi mai e non deporre le armi per manifesta superiorità dell’avversario. Infine, sia Rakitic che Godin arrivano dalla Liga, un campionato che negli ultimi anni ha predominato in lungo e in largo nelle competizioni europee. E non è un caso. L’Inter punta sull'”usato” sicuro per tentare il salto di qualità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.