Focus

Inter dipendente dalla ‘Lu-La’? Contro il Lens Dzeko e Correa non incidono

Condividi

Lens-Inter ha evidenziato una profonda differenza nelle coppie d’attacco a disposizione di Inzaghi: Dzeko e Correa, in campo dal 1′, non hanno inciso. Lukaku e Lautaro Martinez, invece, hanno subito dato una scossa alla manovra nerazzurra. È già dipendenza dalla “Lu-La”?

IMPRESSIONE – L’impressione che rimane addosso dopo Lens-Inter è quella che, nella stagione che sta per iniziare, sarà di fondamentale importanza l’apporto di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku. Oltre ad essere la coppia d’attacco titolare, i due rappresentano le uniche certezze all’interno del reparto offensivo nerazzurro: una responsabilità notevole per una stagione che, per complessità e numero di partite, sarà una delle più complesse di sempre. Dzeko e Correa, i naturali sostituti della “Lu-La”, nella sfida di ieri contro il club francese, non hanno brillato. Anzi. Il bosniaco è apparso decisamente indietro di condizione, incapace di dialogare con i compagni e far salire la squadra. Anche il “Tucu” non ha convinto: sono mancati gli strappi e le accelerazioni palla al piede che contraddistinguono il gioco dell’argentino.

TEMPO – È chiaro che, essendo in piena preparazione, sarebbe affrettato saltare a conclusioni definitive. È però chiaro come l’attacco nerazzurro abbia un problema, soprattutto per quello che concerne le alternative. Si è già visto l’anno scorso, infatti, che Dzeko non è in grado di reggere certi ritmi e troppe partite consecutive: il bosniaco, infatti, da febbraio in poi ha avuto un rendimento decisamente sotto-tono, tanto da essere “accantonato” nel finale di stagione per la coppia Lautaro-Correa. Per il “Tucu” infatti il discorso è diverso: vero è che ieri ha deluso, ma nelle prime uscite, con Lautaro e con Lukaku, l’argentino ha sempre ben figurato. È giusto aspettare e dare tempo agli attaccanti di recuperare la forma e di smaltire i pesanti carichi di lavoro, ma è necessario interrogarsi sull’affidabilità delle seconde linee dell’attacco a disposizione di Simone Inzaghi.

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Inter-Verona Primavera 3-3, pagelle: Calligaris 5, Stante il peggiore

L'Inter Primavera pareggia incredibilmente con il risultato di 3-3 contro il Verona. Tanti, troppi errori…

4 Maggio 2024 - 15:14

Inter-Verona Primavera 3-3, secondo tempo pazzo! Due gol nel recupero

Inter-Verona Primavera in campo oggi alle 13, sfida valevole per la trentaduesima giornata di campionato.…

4 Maggio 2024 - 15:02

Sassuolo-Inter è anche la sfida degli ex: Frattesi contro Pinamonti

L'Inter sarà ospite del Sassuolo nell'anticipo del sabato sera. Sarà una sfida nella sfida con…

4 Maggio 2024 - 14:44

Inter-Verona Primavera, presente in tribuna un osservatore importante!

L'Inter Primavera di Christian Chivu, reduce da quattro vittorie consecutive e già qualificata ai play-off…

4 Maggio 2024 - 14:16

Inter-Verona Primavera 3-3: beffa finale, Vermesan al 96′ (LIVE)

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 14:04

Inter-Verona Primavera, 1-1 al 45′: due gol da calcio di rigore

Alle 13 di oggi Inter-Verona Primavera in campo per la sfida valevole per la trentaduesima…

4 Maggio 2024 - 13:49