Focus

Inter dipendente dalla ‘Lu-La’? Contro il Lens Dzeko e Correa non incidono

Lens-Inter ha evidenziato una profonda differenza nelle coppie d’attacco a disposizione di Inzaghi: Dzeko e Correa, in campo dal 1′, non hanno inciso. Lukaku e Lautaro Martinez, invece, hanno subito dato una scossa alla manovra nerazzurra. È già dipendenza dalla “Lu-La”?

IMPRESSIONE – L’impressione che rimane addosso dopo Lens-Inter è quella che, nella stagione che sta per iniziare, sarà di fondamentale importanza l’apporto di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku. Oltre ad essere la coppia d’attacco titolare, i due rappresentano le uniche certezze all’interno del reparto offensivo nerazzurro: una responsabilità notevole per una stagione che, per complessità e numero di partite, sarà una delle più complesse di sempre. Dzeko e Correa, i naturali sostituti della “Lu-La”, nella sfida di ieri contro il club francese, non hanno brillato. Anzi. Il bosniaco è apparso decisamente indietro di condizione, incapace di dialogare con i compagni e far salire la squadra. Anche il “Tucu” non ha convinto: sono mancati gli strappi e le accelerazioni palla al piede che contraddistinguono il gioco dell’argentino.

TEMPO – È chiaro che, essendo in piena preparazione, sarebbe affrettato saltare a conclusioni definitive. È però chiaro come l’attacco nerazzurro abbia un problema, soprattutto per quello che concerne le alternative. Si è già visto l’anno scorso, infatti, che Dzeko non è in grado di reggere certi ritmi e troppe partite consecutive: il bosniaco, infatti, da febbraio in poi ha avuto un rendimento decisamente sotto-tono, tanto da essere “accantonato” nel finale di stagione per la coppia Lautaro-Correa. Per il “Tucu” infatti il discorso è diverso: vero è che ieri ha deluso, ma nelle prime uscite, con Lautaro e con Lukaku, l’argentino ha sempre ben figurato. È giusto aspettare e dare tempo agli attaccanti di recuperare la forma e di smaltire i pesanti carichi di lavoro, ma è necessario interrogarsi sull’affidabilità delle seconde linee dell’attacco a disposizione di Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.