Focus

Inter, Dimarco e i cori. Dov’era la Curva Nord lo scorso anno?

Dopo la schiacciante vittoria nel doppio confronto tra Inter e Milan, tiene banco il caso Federico Dimarco. Il giocatore si è lasciato andare a dei cori contro la tifoseria rossonera, di cui uno in particolare ha scatenato la reazione e le minacce di quest’ultima. Con anche la Curva Nord a prendere posizione. Una difesa che però è mancata lo scorso anno, con il vergognoso comportamento dei giocatori rossoneri dopo lo scudetto.

DIFESA ALTERNA – Anche la Curva Nord dell’Inter si è schierata a fianco di quella del Milan, evitando di difendere Federico Dimarco per le minacce ricevute dopo i cori al termine della vittoria di mercoledì firmata Lautaro Martinez (vedi articolo). Dinamiche di curve e di tifo nelle quali non vogliamo entrare nel merito, anche per mancanza di competenze a riguardo. Una domanda, però, sorge spontanea. Lo scorso anno, durante i festeggiamenti per lo scudetto rossonero, diversi giocatori si sono lasciati andare a deplorevoli comportamenti nei confronti dell’Inter. Come dimenticare lo striscione “La Coppa Italia mettila nel c…”, la maglietta “Inter m…” indossata da Sandro Tonali o gli attacchi di Zlatan Ibrahimovic ad Hakan Calhanoglu. Lì, dov’era la Curva Nord?

LIMITE OLTREPASSATO – Se un coro, quello di preciso fatto da Federico Dimarco, diventa motivo addirittura di minacce, scuse pubbliche e prese di posizione, come mai non si è fatto lo stesso lo scorso anno per l’Inter? Domande per le quali, probabilmente, una vera risposta non si avrà mai. Anche perché è necessario, come anticipato nel paragrafo precedente, vivere e comprendere certe dinamiche di tifo. Che si sia d’accordo, o meno. Quel che è certo è che questa faccenda lascia l’amaro in bocca, perché come sempre quando si tratta di Inter ci sono due pesi e due misure.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.