Focus

Inter, difesa torna blindata. 3a di fila senza gol, non accadeva da settembre

Con il 2-0 di ieri in Inter-Napoli, la difesa nerazzurra – già la migliore del campionato – ha registrato la terza partita di fila senza subire gol. Un filotto arrivato soltanto una volta quest’anno, nel periodo tra il 14 e il 25 settembre 2019.

…E TRE – Dopo aver mantenuto la porta inviolata contro la Fiorentina (0-0) e contro il Genoa (0-3), l’Inter è riuscita ieri sera contro il Napoli a registrare la terza gara di fila senza subire gol (2-0). Quella nerazzurra è la miglior difesa del campionato, anche se in diverse partite il gol subito è arrivato. Il terzo clean sheet consecutivo arrivato ieri è infatti il miglior risultato della stagione, che va a eguagliare quello già avvenuto tra il 14 e il 25 settembre 2019 (1-0 contro l’Udinese, 0-2 contro il Milan e 1-0 contro la Lazio). Oltre al solito de Vrij e alla crescita di Diego Godin, uno degli uomini più importanti della difesa a 3 di Antonio Conte è Alessandro Bastoni. Il 21enne nella sfida di ieri sera, in aggiunta al lavoro difensivo (tra cui 2/2 contrasti aerei vinti e 5 anticipi), ha collezionato 65 passaggi con l’85% di accuratezza. Un dato fondamentale, per l’impostazione del gioco da dietro chiesta dal tecnico.

RECORD – L’occasione di stabilire un nuovo record stagionale arriverà dunque sabato sera, in casa dell’Atalanta. L’attesa sfida tra la miglior difesa e il miglior attacco del campionato, che decreterà anche chi arriverà al secondo posto in classifica. Se Samir Handanovic dovesse mantenere la porta inviolata, saranno dunque quattro le partite senza subire reti. Un risultato importante per capire la condizione del reparto difensivo in vista del grande obiettivo stagionale, ovvero l’Europa League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.