Focus

Inter e la solidità difensiva (quasi) ritrovata, la sicurezza arriva dalla porta

Gli ultimi match dell’Inter hanno rappresentato una piccola svolta nella stagione. Le vittorie contro il Barcellona e il Sassuolo hanno dato animo ai giocatori e all’ambiente, chiamati a ripetere l’impresa in Spagna mercoledì. La difesa è tornata a sembrare quella degli scorsi anni. 

SVOLTA – Dopo il periodo nero che ha caratterizzato l’inizio di stagione dell’Inter, è arrivata una svolta. I ragazzi di Simone Inzaghi vengono infatti da due vittorie consecutive contro Barcellona e Sassuolo. Due avversari più che ostici, ma che con due prove di carattere, la squadra è riuscita a superare. Mercoledì i nerazzurri saranno in Spagna per ripetere l’impresa e portare a casa i punti contro i blaugrana. In un ambiente, il Camp Nou, che sarà tutto tranne che accogliente (vedi articolo).

DIFESA – Ciò che accumuna queste due vittorie dell’Inter è la solidità difensiva, un solo gol subito, in una stagione in cui ne sono arrivati già 16. Il terzetto difensivo interista è stato lo stesso, l’unico cambio è stato quello tra Stefan de Vrij e Francesco Acerbi. L’olandese si è reso protagonista contro il Barcellona annullando Robert Lewandowski. Notevoli le prestazioni di Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, che hanno ricordato ciò a cui ci avevano abituato lo scorso anno.

NOTA COMUNE – Ciò che accomuna poi queste due partite è la porta. In entrambe, il portiere titolare è stato André Onana. Insuperabile contro il Barcellona, poco impegnato contro i neroverdi. Nelle poche occasioni si è fatto sempre trovare pronto, mentre sul gol di Davide Frattesi non poteva nulla. Tra i meriti del nuovo portiere dell’Inter c’è sicuramente quello di aver ridato sicurezza al reparto difensivo. Nelle partite con Samir Handanovic, la difesa non ha la stessa tranquillità e sembra spesso portata ad errori che con l’ex Ajax non si vedono. Simone Inzaghi deve ora puntare su questa sicurezza per ripartire in campionato e spazzare i fantasmi della crisi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.